Back

News

MOL Group nuovo Event Presenting Partner delle gare in Ungheria

MOL Group nuovo Event Presenting Partner delle gare in Ungheria

24/03/2015 12:37

L’azienda petrolifera prosegue il suo impegno nel mondo del WTCC, dove è già partner di Norbert Michelisz, con l’accordo raggiunto assieme ad Eurosport Events (promoter della serie) per la sponsorizzazione dell’evento che si terrà all’Hungaroring.

Proseguendo l’avventura assieme al pilota ungherese e al team Zengő Motorsport, MOL Group apparirà anche come marchio principale delle gare dell’1-3 maggio, a conferma dell’impegno che questi uomini ambiziosi vogliono mettere nel promuovere la serie, appoggiando i giovani talenti.

Dominic Köfner, Vice Presidente di Corporate Communications – MOL Group, ha dichiarato: “Il Motorsports è un settore molto ambizioso nel quale agire, ma allo stesso tempo rappresenta una grande sfida contro i nostri avversari, in particolare nel settore petrolifero, dove MOL Group opera. Il WTCC è una serie molto popolare in Ungheria e a livello internazionale; siamo orgogliosi di fornire il carburante a questo campionato attraverso Panta Distribuzione S.p.A.”

François Ribeiro, General Manager del WTCC, ha aggiunto: “MOL Group è coivolto in prima persona nel WTCC essendo sponsor di Norbert Michelisz, uno dei piloti più forti del campionato. Siamo anche lieti che l’azienda abbia deciso di incrementare il proprio impegno sponsorizzando le gare ungheresi della serie. Sarà una ulteriore occasione per avere visibilità, sia attraverso la vettura del team Zengő Motorsport, che a livello televisivo con l’evento.”

Le gare del WTCC in Ungheria inizieranno con una sfilata delle vetture a Budapest nella giornata di venerdì 1 maggio; sono attesi almeno 300.000 spettatori per questo evento, che includerà non solo le auto del WTCC, ma anche quelle di F1. Secondo la ricerca effetuata da REPUCOM, nel 2014 sono stati raggiunti 24,044 milioni di telespettatori per il weekend ungherese del WTCC.

Tiago Monteiro è stato a Vienna la scorsa settimana per ritirare il premio per essersi classificato terzo nella stagione 2016 del FIA WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.