Back

News

Tiago Monteiro: “Testa bassa e andare”

Tiago Monteiro: “Testa bassa e andare”

03/06/2015 17:11

Il portoghese è pronto per il prossimo evento del WTCC che si terrà questo weekend al Moscow Raceway.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team è reduce da un bel podio conquistato in Germania al volante della Civic ufficiale. Per la Russia si è detto molto ottimista.

“Mosca è una sfida totalmente diversa rispetto a quelle che ci siamo ritrovati davanti fino ad ora – ha detto l’ex pilota di F1 – E’ un tracciato di nuova generazione con tante curve e una superficie piuttosto liscia. C’è solo un lungo rettilineo. L’anno scorso ce la siamo cavata abbastanza bene, speriamo che le innovazioni sulla nostra Civic possano garantirci di essere più competitivi stavolta. Testa bassa e andare!”

Monteiro e il suo compagno di squadra Gabriele Tarquini avevano conluso 3° e 2° nelle Qualifiche del 2014. Mentre l’abruzzese si è poi portato a casa un 2° posto in gara, Monteiro non è riuscito ad andare oltre il 7° nella prima.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno presenziato all’Adenauer Racing Festival oggi pomeriggio.

I piloti di ieri ed oggi del FIA World Touring Car Championship saranno protagonisti alla 24h del Nürburgring Nordschleife.

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.

Grégoire Demoustier conosce già il Nürburgring Nordschleife, teatro delle prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.