Back

News

Tiago Monteiro: “Testa bassa e andare”

Tiago Monteiro: “Testa bassa e andare”

03/06/2015 17:11

Il portoghese è pronto per il prossimo evento del WTCC che si terrà questo weekend al Moscow Raceway.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team è reduce da un bel podio conquistato in Germania al volante della Civic ufficiale. Per la Russia si è detto molto ottimista.

“Mosca è una sfida totalmente diversa rispetto a quelle che ci siamo ritrovati davanti fino ad ora – ha detto l’ex pilota di F1 – E’ un tracciato di nuova generazione con tante curve e una superficie piuttosto liscia. C’è solo un lungo rettilineo. L’anno scorso ce la siamo cavata abbastanza bene, speriamo che le innovazioni sulla nostra Civic possano garantirci di essere più competitivi stavolta. Testa bassa e andare!”

Monteiro e il suo compagno di squadra Gabriele Tarquini avevano conluso 3° e 2° nelle Qualifiche del 2014. Mentre l’abruzzese si è poi portato a casa un 2° posto in gara, Monteiro non è riuscito ad andare oltre il 7° nella prima.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.