Back

News

Tiago Monteiro: “Stagione positiva per ora”

Tiago Monteiro: “Stagione positiva per ora”

11/09/2015 10:23

Il portoghese ha dovuto fare i conti con diversi incidenti fino a questo punto del WTCC 2015, ma non è troppo deluso.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team è stato coinvolto in episodi negativi in quattro delle ultime sette gare, compresa quella di Vila Real, in casa sua, dove finì fuori alla prima curva al via di Gara 2.

L’ex pilota di F1, però, pensa positivo: “E’ frustrante andare fuori, ma a dir la verità nelle ultime due gare siamo andati bene, quindi direi che la stagione è positiva. Le performance non erano male e nelle ultime uscite ero quarto, ma piuttosto vicino al terzo posto, poi abbiamo avuto degli incidenti. Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto, poi ovviamente dobbiamo lavorare ancora tanto per avvicinarci ai nostri avversari. Essendo casa della Honda, per me è la seconda gara in casa, dopo quella del Portogallo. Con la squadra veniamo qui un sacco di volte per eventi promozionali e si tratta di uno dei miei paesi preferiti. Adoro la cultura, le persone e il cibo, mi ritengo fortunato a correre per una squadra giapponese e spero di restarci a lungo. Motegi è una sfida nuova per tutti, spero che la differenza di peso e il layout della pista ci diano un piccolo vantaggio nella lotta. Penso che in estate il lavoro svolto nei test ci abbia fatto migliorare, vorrei vederlo in pista però. Al momento il meteo è incerto, però il tifone in arrivo è il numero 18, che è anche il mio numero, quindi spero sia un buon segnale!”

Nelle gare JVC KENWOOD del WTCC in Giappone, domenica Monteiro festeggerà la sua 200a partenza nel Mondiale.

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).