Back

News

Tiago Monteiro: “Stagione positiva per ora”

Tiago Monteiro: “Stagione positiva per ora”

11/09/2015 10:23

Il portoghese ha dovuto fare i conti con diversi incidenti fino a questo punto del WTCC 2015, ma non è troppo deluso.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team è stato coinvolto in episodi negativi in quattro delle ultime sette gare, compresa quella di Vila Real, in casa sua, dove finì fuori alla prima curva al via di Gara 2.

L’ex pilota di F1, però, pensa positivo: “E’ frustrante andare fuori, ma a dir la verità nelle ultime due gare siamo andati bene, quindi direi che la stagione è positiva. Le performance non erano male e nelle ultime uscite ero quarto, ma piuttosto vicino al terzo posto, poi abbiamo avuto degli incidenti. Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto, poi ovviamente dobbiamo lavorare ancora tanto per avvicinarci ai nostri avversari. Essendo casa della Honda, per me è la seconda gara in casa, dopo quella del Portogallo. Con la squadra veniamo qui un sacco di volte per eventi promozionali e si tratta di uno dei miei paesi preferiti. Adoro la cultura, le persone e il cibo, mi ritengo fortunato a correre per una squadra giapponese e spero di restarci a lungo. Motegi è una sfida nuova per tutti, spero che la differenza di peso e il layout della pista ci diano un piccolo vantaggio nella lotta. Penso che in estate il lavoro svolto nei test ci abbia fatto migliorare, vorrei vederlo in pista però. Al momento il meteo è incerto, però il tifone in arrivo è il numero 18, che è anche il mio numero, quindi spero sia un buon segnale!”

Nelle gare JVC KENWOOD del WTCC in Giappone, domenica Monteiro festeggerà la sua 200a partenza nel Mondiale.

Il FIA World Touring Car Championship torna in azione al Twin Ring Motegi la prossima settimana. Ecco un po’ di statistiche e curiosità

Tarquini impegnato in Russia

27/08/2016 08:00 - 2016

Gabriele Tarquini si è recato in Russia ad inizio settimana per promuovere la versione stradale della LADA Vesta.

Un giro di pista con Rob Huff

26/08/2016 14:00 - 2016

Rob Huff lo scorso anno fu protagonista di una grandissima rimonta al Twin Ring Motegi in occasione delle gare giapponesi del FIA World Touring Car Championship. Vediamo la descrizione dei 4,801km della pista del Sol Levante secondo il pilota della Honda.

Rob Huff lo scorso anno fu protagonista di una grandissima rimonta al Twin Ring Motegi in occasione delle gare giapponesi del FIA World Touring Car Championship. Vediamo la descrizione dei 4,801km della pista del Sol Levante secondo il pilota della Honda.

Il FIA World Touring Car Championship fa tappa al Twin Ring Motegi per la WTCC JVCKENWOOD Race of Japan (2-4 settembre). Vediamo cosa hanno detto alcuni dei protagonisti prima di volare in Giappone.

Al Twin Ring Motegi ci sono tanti punti per tentare il sorpasso: chi sarà il pilota capace di compierne di più?

Robert Dahlgren è molto determinato a prendere parte alla prossima stagione del FIA World Touring Car Championship, ma prima deve portare a compimento un’altra cosa in patria.