Back

News

200a gara amara per Tiago Monteiro

200a gara amara per Tiago Monteiro

12/09/2015 03:02

Il portoghese sarà costretto a scattare dal fondo dello schieramento.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team, che nelle gare JVC KENWOOD del WTCC in Giappone festeggiava il suo personalissimo record nel Mondiale, ha dovuto sostituire il motore sulla sua Civic.

Ecco il comunicato ufficiale degli Steward FIA: “Gli Steward hanno ricevuto, e accolto, la richiesta da parte del concorrente dopo l’ispezione del Delegato Tecnico FIA, seguendo l’Art. 71.4 del Regolamento Sportivo del FIA WTCC”.

Daisuke Horiuchi, Large Project Leader di Honda R&D WTCC, ha commentato: “Abbiamo scoperto un problema derivante dall’incidente di Vila Real e non potevamo rischiare, quindi Tiago dovrà sostituire il motore. Purtroppo queste cause di forza maggiore non possono essere accettate con serenità, ma ci impegneremo ugualmente anche dovendo partire dal fondo.”

Anche Nicky Catsburg (LADA Sport Rosneft) scatterà dall’ultima fila avendo cambiato il motore sulla sua Vesta TC1.

Sébastien Loeb e Ma Qing Hua hanno giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del titolo costruttori della Citroën nelle ultime stagioni del FIA World Touring Car Championship.

I tracciati del FIA World Touring Car Championship come Macao, Pau e Vila Real sono stati scelti da Redbull.com fra i migliori di sempre e quello portoghese ha vinto la votazione dei fan.

Quattro mesi di attesa

09/12/2016 06:00 - 2016

Mancano quattro mesi all’inizio della nuova stagione del FIA World Touring Car Championship: ecco le novità che vedremo alla WTCC Race of Morocco di Marrakech il 9 aprile.

Tiago Monteiro è stato a Vienna la scorsa settimana per ritirare il premio per essersi classificato terzo nella stagione 2016 del FIA WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.