Back

News

Nasser Al-Attiyah strizza l’occhio al WTCC

Nasser Al-Attiyah strizza l’occhio al WTCC

09/01/2016 08:00

Dopo aver partecipato all’evento del Mondiale tenutosi in Qatar a novembre, l’idolo locale non ha nascosto il desiderio di tornare in pista in questa serie.

Al-Attiyah attualmente è in sudamerica per affrontare la Dakar. Nella FIA WTCC DHL Race of Qatar ha corso con la Chevrolet Cruze della Campos Racing, conquistando due punti nella classifica del Trofeo Yokohama Piloti sul Losail International Circuit.

Parlando dall’Argentina Al-Attiyah ha detto: “Attualmente non ho pensato a nulla in merito, ma se ci fosse nuovamente la possibilità, e io fossi libero da altri impegni, perché rifiutare? Mi sono divertito tantissimo e per il Qatar è molto importante avere un evento di portata mondiale come questo. Il motorsport sta crescendo molto nel nostro paese e io voglio fare di tutto per dare una mano”.

Il Qatar ha ospitato per il WTCC nella sua prima volta in Medio Oriente. Quest’anno le gare si terranno il 24-25 novembre.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.