Back

News

Nasser Al-Attiyah strizza l’occhio al WTCC

Nasser Al-Attiyah strizza l’occhio al WTCC

09/01/2016 08:00

Dopo aver partecipato all’evento del Mondiale tenutosi in Qatar a novembre, l’idolo locale non ha nascosto il desiderio di tornare in pista in questa serie.

Al-Attiyah attualmente è in sudamerica per affrontare la Dakar. Nella FIA WTCC DHL Race of Qatar ha corso con la Chevrolet Cruze della Campos Racing, conquistando due punti nella classifica del Trofeo Yokohama Piloti sul Losail International Circuit.

Parlando dall’Argentina Al-Attiyah ha detto: “Attualmente non ho pensato a nulla in merito, ma se ci fosse nuovamente la possibilità, e io fossi libero da altri impegni, perché rifiutare? Mi sono divertito tantissimo e per il Qatar è molto importante avere un evento di portata mondiale come questo. Il motorsport sta crescendo molto nel nostro paese e io voglio fare di tutto per dare una mano”.

Il Qatar ha ospitato per il WTCC nella sua prima volta in Medio Oriente. Quest’anno le gare si terranno il 24-25 novembre.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.