Back

News

Nessun conflitto interno alla LADA Sport

Nessun conflitto interno alla LADA Sport

06/02/2015 16:59

Il WTCC si è sempre distinto per le grandi battaglie in pista, ma l’amicizia tra Rob Huff e James Thompson resta solida e per i due britannici viene prima di tutto.

Assieme a Mikhail Kozlovskiy, Huff e Thompson rappresenteranno il team russo nel Mondiale per la stagione 2015, che sarà anche l’11a cui prenderà parte il nativo di Cambridge.

“E’ sempre difficile mantenere buoni rapporti, specialmente quando lotti per le posizioni di vertice – ha detto Huff – E’ normale che qualcosa si guasti prima o poi, ma debbo ammettere che James è uno dei ragazzi più onesti e migliori che abbia mai avuto come compagno di squadra.”

“Lo scorso anno è stato il migliore di sempre sotto questo punto di vista. Tutto è migliorato col passare del tempo, siamo stati assieme parecchio e abbiamo lavorato davvero benissimo. Ogni tanto i problemi saltano fuori, ma con James mi sono trovato stupendamente.”

La stagione 2015 del WTCC inizierà in Argentina il weekend del 6-8 marzo; la LADA Sport farà debuttare la nuovissima Vesta TC1.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.