Back

News

Néstor Girolami torna in azione

Néstor Girolami torna in azione

06/07/2015 18:23

L’argentino sarà al via delle gare OSCARO.com del WTCC che si terranno a Vila Real il prossimo weekend.

Il Campione in carica di Súper TC2000 ha già corso sul tracciato cittadino di Santa Fe, nel suo paese, quindi non ci sono timori per l’evento portoghese che lo vedrà, oltretutto, partire alla pari dei suoi colleghi.

“E’ un circuito cittadino, ma mi piacciono queste piste perché ci ho già corso, come a Santa Fé, in Argentina – ha dichiarato Girolami – Bisogna concentrarsi molto per non commettere errori, avrò il vantaggio che anche i miei avversari non lo conosceranno.”

Il giovane sarà ancora al volante della Civic WTCC dell’Honda Racing team Sweden , con la quale aveva debuttato allo Slovakia Ring.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.