Back

News

Tom Chilton, dal Nürburgring a Marrakech

Tom Chilton, dal Nürburgring a Marrakech

14/04/2015 13:10

Il britannico è pronto per l’evento (sponsorizzato da Eurodatacar) del WTCC in Marocco, reduce da una vittoria in Germania.

Chilton si è allenato prendendo parte alla qualifying race della prossima 24 Ore ADAC Zurich del Nürburgring Nordschleife, preparandosi in vista dell’impegno che lo vedrà coinvolto con il WTCC il 15-16 maggio.

Al volante dell’Audi TT RS della Rotek Racing, condivisa con Robb Holland e David Thilenius, Chilton ha dominato e vinto la propria categoria, concludendo 12° assoluto e accumulando esperienza importante lungo il tracciato di 170 curve.

“Sono stati due giorni fantastici sulla Nordschleife, tempo sereno e gare in pista, quindi perfetto! – ha detto il pilota della ROAL Motorsport – Sono rimasto molto contento del feeling con la vettura e ho potuto spingere forte. La Rotek Racing ha fatto un ottimo lavoro per  sei ore e senza sosta. La difficoltà stava nell’imparare bene la pista dove correremo con il WTCC il 16 maggio, subito prima del via della 24 ore. Penso di aver capito come guidare e credo di essere più pronto per questa sfida.”

Chilton ora si recherà al Circuit Moulay El Hassan, dove il Mondiale ricomincia il weekend del 17-19 aprile. Avendo conquistato qualche podio in passato, il ragazzo sarà uno dei favoriti con la sua Chevrolet Cruze RML TC1 per svettare nel Trofeo Yokohama.

Foto: Frozenspeed

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.