Back

News

Tom Chilton, dal Nürburgring a Marrakech

Tom Chilton, dal Nürburgring a Marrakech

14/04/2015 13:10

Il britannico è pronto per l’evento (sponsorizzato da Eurodatacar) del WTCC in Marocco, reduce da una vittoria in Germania.

Chilton si è allenato prendendo parte alla qualifying race della prossima 24 Ore ADAC Zurich del Nürburgring Nordschleife, preparandosi in vista dell’impegno che lo vedrà coinvolto con il WTCC il 15-16 maggio.

Al volante dell’Audi TT RS della Rotek Racing, condivisa con Robb Holland e David Thilenius, Chilton ha dominato e vinto la propria categoria, concludendo 12° assoluto e accumulando esperienza importante lungo il tracciato di 170 curve.

“Sono stati due giorni fantastici sulla Nordschleife, tempo sereno e gare in pista, quindi perfetto! – ha detto il pilota della ROAL Motorsport – Sono rimasto molto contento del feeling con la vettura e ho potuto spingere forte. La Rotek Racing ha fatto un ottimo lavoro per  sei ore e senza sosta. La difficoltà stava nell’imparare bene la pista dove correremo con il WTCC il 16 maggio, subito prima del via della 24 ore. Penso di aver capito come guidare e credo di essere più pronto per questa sfida.”

Chilton ora si recherà al Circuit Moulay El Hassan, dove il Mondiale ricomincia il weekend del 17-19 aprile. Avendo conquistato qualche podio in passato, il ragazzo sarà uno dei favoriti con la sua Chevrolet Cruze RML TC1 per svettare nel Trofeo Yokohama.

Foto: Frozenspeed

Un bel 36 per Björk

30/09/2016 18:00 - 2016

Vincendo la Opening Race della FIA WTCC Race of China, Thed Björk è entrato a far parte di un gruppo prestigioso di piloti del FIA World Touring Car Championship.

Petr Fulín e Kris Richard si giocheranno ad Imola il titolo del FIA European Touring Car Cup.

Nella Opening Race della FIA WTCC Race of China John Filippi partiva ancora una volta dalla pole, ma un contatto lo ha messo fuori causa dopo pochi giri.

Nicky Catsburg ha rischiato di vedere sfumare la partenza in prima fila nella Main Race della FIA WTCC Race of China per un curioso episodio.

Prossima tappa: Qatar

28/09/2016 18:00 - 2016

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Yvan Muller si era presentato in Cina a parimerito con Tiago Monteiro, ma nelle gare del FIA World Touring Car Championship disputate a Shanghai ha portato a 31 lunghezze il proprio vantaggio sul portoghese.