Back

News

Nicky Catsburg guarda al futuro nel WTCC

Nicky Catsburg guarda al futuro nel WTCC

13/12/2015 12:00

Dopo una buona prima stagione di debutto il pilota della LADA Sport Rosneft spera di essere ancora al via del Mondiale nel 2016.

Dopo una buona prima stagione di debutto il pilota della LADA Sport Rosneft spera di essere ancora al via del Mondiale nel 2016.

L’olandese aveva disputato la prima gara della sua nuova avventura in occasione della WTCC Race of Russia dopo anni di corse GT.

Nonostante la poca esperienza, al Moscow Raceway Catsburg è riuscito a concludere quarto in Gara 2, risultato poi replicato in Cina. A Shanghai ha centrato il terzo posto in Qualifica, terminando così la stagione al 12° posto assoluto a quota 41 punti.

“Per me è stato un ottimo debutto nelle corse turismo – ha spiegato Catsburg – Ovviamente ci sono stati alti e bassi, ma debbo comunque ringraziare tutto il team LADA Sport Rosneft per avermi dato questa possibilità. Spero di essere ancora al via nella prossima stagione del WTCC”.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.