Back

News

Sabine Schmitz: “Non vedo l’ora di iniziare”

Sabine Schmitz: “Non vedo l’ora di iniziare”

12/05/2015 14:05

La tedesca debutterà nel WTCC questa settimana, promettendo grinta e battaglie in pista.

La Schmitz farà tesoro della sua esperienza al Nürburgring Nordschleife, dove la maggior parte dei suoi rivali ha già corso in precedenza.

“Quando corro voglio dare tutto, sono aggressiva e veloce – ha detto la 45enne – Mi trovo sempre contro i maschi, quindi ci sono abituata. Non so come reagiranno loro, visto che sono famosi. Conosco bene quanto possono vantarsi gli uomini e se una donna prova a superarli non ne sono certamente felici. Non so se saranno così carini da farmi passare, ma se avrò la possibilità di farlo, certamente non mi tirerò indietro!”

La ragazza sarà promotrice della campagna “FIA Women in Motorsport” al volante della Chevrolet del team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport. Le gare di sabato, che si disputeranno su tre giri, verranno trasmesse in diretta da Eurosport e su altri canali TV.

Il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport affronterà la bellezza di 8244km di gara in due eventi distinti che si svolgeranno il prossimo weekend.

José María López debuttò e vinse nel FIA World Touring Car Championship nel 2013 a Termas de Río Hondo: ecco la spiegazione del tracciato argentino da 4,806km secondo il pilota di casa della Citroën.

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione in Argentina la prossima settimana: ecco cosa hanno detto i protagoniti prima di volare a Termas de Río Hondo.

La WTCC Race of Argentina sarà l’evento più importante del FIA World Touring Car Championship 2016 per José María López, che nel weekend di Termas de Río Hondo ha la possibilità di avvicinarsi ancor di più al suo terzo titolo Mondiale e superare Juan Manuel Fangio in termini di gare Mondiali vinte.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.