Back

News

Norbert Michelisz: “Il Titolo è per la Zengő Motorsport”

Norbert Michelisz: “Il Titolo è per la Zengő Motorsport”

28/11/2015 20:00

L’ungherese si è laureato Campione WTCC 2015 nel Trofeo Yokohama, ma ha dato merito alla squadra del risultato.

Il pilota della Honda Civic rosso-nera ha riconosciuto che questo suo successo è arrivato grazie al team che lo ha fatto debuttare nel Mondiale Turismo.

Dopo aver festeggiato in Qatar, Michelisz si è affrettato ad elogiare i suoi uomini: “Sono contentissimo di essere diventato Campione WTCC nel Trofeo Yokohama Piloti. Ora faremo festa, faccio i complimenti al mio team perché da fuori nessuno riesce a capire quanto duramente lavorino alla Zengő Motorsport, per questo li ringrazio. Alla fine si pensa sempre al pilota, mentre il 50% del lavoro lo fa la squadra.”

Un pensiero “Norbi” lo ha rivolto molto sportivamente anche al suo avversario, Mehdi Bennani: “Il mio obiettivo primario, come ho sempre detto, era cercare di finire più in alto possibile nella classifica assoluta, ma in questo weekend Bennani mi ha messo ulteriore pressione visto quello che ha fatto nelle ultime gare. Sapevo che avrei dovuto essere perfetto per batterlo qui. Lui è stato bravissimo, in Qualifica è giunto secondo ed è andato a podio in Gara 1. Personalmente ho spinto al massimo in Gara 2 per stargli davanti, ma ammetto che se avesse vinto lui se lo sarebbe meritato.”

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.