Back

News

Norbert Michelisz: “Il Titolo è per la Zengő Motorsport”

Norbert Michelisz: “Il Titolo è per la Zengő Motorsport”

28/11/2015 20:00

L’ungherese si è laureato Campione WTCC 2015 nel Trofeo Yokohama, ma ha dato merito alla squadra del risultato.

Il pilota della Honda Civic rosso-nera ha riconosciuto che questo suo successo è arrivato grazie al team che lo ha fatto debuttare nel Mondiale Turismo.

Dopo aver festeggiato in Qatar, Michelisz si è affrettato ad elogiare i suoi uomini: “Sono contentissimo di essere diventato Campione WTCC nel Trofeo Yokohama Piloti. Ora faremo festa, faccio i complimenti al mio team perché da fuori nessuno riesce a capire quanto duramente lavorino alla Zengő Motorsport, per questo li ringrazio. Alla fine si pensa sempre al pilota, mentre il 50% del lavoro lo fa la squadra.”

Un pensiero “Norbi” lo ha rivolto molto sportivamente anche al suo avversario, Mehdi Bennani: “Il mio obiettivo primario, come ho sempre detto, era cercare di finire più in alto possibile nella classifica assoluta, ma in questo weekend Bennani mi ha messo ulteriore pressione visto quello che ha fatto nelle ultime gare. Sapevo che avrei dovuto essere perfetto per batterlo qui. Lui è stato bravissimo, in Qualifica è giunto secondo ed è andato a podio in Gara 1. Personalmente ho spinto al massimo in Gara 2 per stargli davanti, ma ammetto che se avesse vinto lui se lo sarebbe meritato.”

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).