Back

News

Norbert Michelisz subito davanti a Buriram

Norbert Michelisz subito davanti a Buriram

31/10/2015 03:52

L’ungherese è stato il più veloce nei test che i piloti del FIA WTCC hanno svolto in preparazione al weekend delle gare in Thailandia.

Durante la sessione di 30′ sul Chang International Circuit, il pilota della Zengő Motorsport ha piazzato la sua Honda Civic WTCC in vetta con il miglior tempo di 1.38.789, precedendo la Vesta TC1 di Nicolas Lapierre (LADA Sport Rosneft) per 0.148. Al terzo posto troviamo Sébastien Loeb, il migliore dei piloti Citroën, con Hugo Valente (Campos Racing) quarto con la sua Chevrolet RML Cruze TC1.

La LADA di Nicky Catsburg è quinta, seguita dalla C-Elysée di José María López e dalla Civic ufficiale di Gabriele Tarquini (Castrol Honda World Touring Car Team).

La Top10 è completata dalle Citroën di Mehdi Bennani (SLR), Yvan Muller e Ma Qing Hua.

I piloti torneranno in azione nel pomeriggio thailandese per le due sessioni di Prove Libere.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.