Back

News

Passo gara incoraggiante per le Honda

Passo gara incoraggiante per le Honda

29/06/2015 08:00

Alessandro Mariani (Castrol Honda World Touring Car Team) si è detto soddisfatto delle performance delle Civic al Circuit Paul Ricard, anche se c’è delusione per la mancata doppietta in Gara 2 del WTCC.

Nobert Michelisz era in testa davanti a Tiago Monteiro, il quale è però finito fuori dopo una collisione con José María López; l’argentino ha così raggiunto e superato a due giri dalla fine l’ungherese.

“Sono contento perché abbiamo avuto un passo gara ottimo – ha detto Mariani – Tre nostre auto erano in Top10 in Gara 1, mentre in Gara 2 siamo saliti sul podio, anche se potevamo fare doppietta. Gabriele Tarquini ha mostrato grande carattere e determinazione in entrambe le manche. Nonostante il weekend difficile, sono contento del lavoro del team e dei risultati ottenuti.”

Tarquini ha concluso 8° e 5° e ora si è portato a 4 punti da Monteiro e a 2 da Michelisz in classifica piloti.

Tiago Monteiro ha elettrizzato la folla di Vila Real centrando un fantastico successo nella Main Race della FIA WTCC Race of Portugal.

Tom Coronel centra il suo secondo successo stagionale portandosi a casa la Opening Race del FIA World Touring Championship a Vila Real precedendo Tom Chilton.

La Citroën ha centrato un nuovo successo nel Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena sulle strade di Vila Real.

Tiago Monteiro ha centrato la DHL pole position dopo una sessione di qualifica mozzafiato sulle strade di Vila Real. Per il pilota della Honda è alla prima partenza al palo nel FIA World Touring Car Championship dopo sei anni, che arriva proprio davanti ai suoi tifosi.

La Citroën conquista una vittoria piuttosto sudata nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena sul tracciato cittadino di Vila Real.

Tom Coronel scatterà dalla pole position per la Opening Race della FIA WTCC Race of Portugal a Vila Real.