Back

News

Penalità per Rob Huff

Penalità per Rob Huff

01/11/2015 08:45

Il pilota della LADA Sport Rosneft partirà dal fondo sul Chang International Circuit nelle gare del WTCC in Thailandia.

Lo spessore dei vetri della Vesta TC1 del britannico sono risultati inferiori al consentito dal regolamento tecnico del WTCC, come spiega l’articolo 263.902 appendice J. Il tempo da lui ottenuto è dunque stato cancellato.

“Purtroppo la FIA ha controllato e ha notato che lo spessore era di due millimetri fuori norma – ha spiegato Huff – Il regolamento ha fatto sì che il mio tempo della qualifica venisse cancellato, dovrò partire dal fondo. Non è il massimo, ma spero di poter recuperare.”

Huff ha anche spiegato cosa non ha funzionato: “Il regolamento impone che sia di 4mm, mentre il mio era di 3,8. E’ stato un difetto di fabbricazione, ne parlerò con la squadra. Un po’ di tolleranza dovrebbe esserci, ma le norme vanno rispettate. Per la prossima volta dirò ai miei meccanici di pulire i vetri con più cura per non raschiarli troppo!”

Il ragazzo di Cambridge sarà in coda al gruppo. Lo aspetta una rimonta: “Sicuramente mi divertirò. Ultimamente stavo lottando per le posizioni in Top10 e questo non è un bene, ma abbiamo visto che la LADA è cresciuta e forse possiamo raggiungere la zona punti. E’ stato un errore della squadra, certamente lavoreremo perché non si verifichi più.”

Anche Tin Sritrai ha ricevuto una penaità. Il thailandese della Campos Racing non si è fermato al controllo del peso alla fine della Q1, dunque sarà in fondo allo schieramento con Huff.

I round 21 e 22 del WTCC si svolgeranno alle ore 16;15 (le 10;15 in Italia) e alle 17;20 (11;20). A Buriram la temperatura è attorno ai 30°C.

L’Argentina pensa già al post-“Pechito”

In questa stagione del FIA World Touring Car Championship non ci sarà José María López, ma la caccia al sostituto è già partita.

L’argentino sarà al via di FIA Formula E e FIA World Endurance Championship nel 2017 dopo aver vinto tre titoli nel WTCC. I suoi connazionali Néstor Girolami (nella foto, a sinistra) ed Esteban Guerrieri (a destra) cercheranno di raccoglierne l’eredità.

Il primo, due volte Campione nel Súper TC2000, correrà con la Volvo del team ufficiale Polestar Cyan Racing, mentre il secondo punta alla vittoria nel WTCC Trophy con la Campos Racing.

“López ha fatto benissimo nel WTCC – ha detto Girolami – Ha fatto crescere il livello di questa categoria perché è un ottimo pilota. Ora anche io ho una grande occasione come l’ha avuta lui, darò il massimo per vincere”.

Da Guerrieri, invece, ci si aspetta tantissimo, dopo le ottime cose mostrate l’anno scorso a Termas de Río Hondo, dove anche a luglio si ripeterà la WTCC Race of Argentina.

“Cercherò di sfruttare al meglio la mia occasione, ma sono certo che potrò giocarmela alla pari con altri durante tutto l’anno”.

L’Argentina pensa già al post-“Pechito”

In questa stagione del FIA World Touring Car Championship non ci sarà José María López, ma la caccia al sostituto è già partita.

L’argentino sarà al via di FIA Formula E e FIA World Endurance Championship nel 2017 dopo aver vinto tre titoli nel WTCC. I suoi connazionali Néstor Girolami (nella foto, a sinistra) ed Esteban Guerrieri (a destra) cercheranno di raccoglierne l’eredità.

Il primo, due volte Campione nel Súper TC2000, correrà con la Volvo del team ufficiale Polestar Cyan Racing, mentre il secondo punta alla vittoria nel WTCC Trophy con la Campos Racing.

“López ha fatto benissimo nel WTCC – ha detto Girolami – Ha fatto crescere il livello di questa categoria perché è un ottimo pilota. Ora anche io ho una grande occasione come l’ha avuta lui, darò il massimo per vincere”.

Da Guerrieri, invece, ci si aspetta tantissimo, dopo le ottime cose mostrate l’anno scorso a Termas de Río Hondo, dove anche a luglio si ripeterà la WTCC Race of Argentina.

“Cercherò di sfruttare al meglio la mia occasione, ma sono certo che potrò giocarmela alla pari con altri durante tutto l’anno”.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.