Back

News

La LADA Sport Rosneft impegnata in Portogallo

La LADA Sport Rosneft impegnata in Portogallo

27/03/2015 15:12

Rob Huff, Mikhail Kozlovskiy e James Thompson proseguiranno i test la prossima settimana (30 marzo-2 aprile) per presentarsi al top al prossimo evento del WTCC.

La nuovissima Vesta TC1, infatti, verrà provata all’Algarve International Circuit di Portimão, prima di essere spedita in Marocco, teatro della seconda prova stagionale della serie.

Un comunicato del team russo afferma: “Il test è stato organizzato per provare nuove soluzioni tecniche e migliorare l’affidabilità della LADA Vesta TC1”.

“Gli ingegneri della LADA Sport Rosneft sono molto concentrati e determinati nello sviluppo della Vesta TC1 e utilizzeranno i dati raccolti nelle prime gare in Argentina, dove la vettura si è mostrata competitiva nelle mani di Huff e Thompson, i quali hanno confermato la bontà del mezzo, dimostratosi già molto veloce.”

“Alcune parti sono già state provate in Francia, mentre a Portimão cercheremo di recuperare il tempo che non abbiamo avuto prima della stagione. Speriamo che la LADA Vesta sia competitiva anche in Marocco.”

Le prossime gare del WTCC si terranno a Marrakech (17-19 aprile).

Nicky Catsburg e Tom Coronel avranno tante cose da fare prima di riprendere i loro impegni nel FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Alessandro Mariani, team principal del Castrol Honda World Touring Car Team, ha paragonato la folla che ha accolto Tiago Monteiro sul podio di Vila Real come quella vista ad Interlagos, quando Ayrton Senna trionfò in casa in occasione del GP del Brasile 1991.

Richard cavalca verso il WTCC

01/07/2016 06:00 - 2016

Kris Richard è il leader della FIA European Touring Car Cup per due punti, dunque in corsa per correre un evento del FIA World Touring Car Championship l’anno prossimo.

Nonostante i 60kg di zavorra, Tiago Monteiro è riuscito a vincere la Main Race della FIA WTCC Race of Portugal e il suo compagno di squadra Norbert Michelisz si è affrettato ad evidenziare questo fatto.

Thed Björk torna a casa dalle gare del FIA World Touring Car Championship in Portogallo con 14 punti in tasca.

José María López ha mostrato di non essere infallibile in occasione delle qualifiche della FIA WTCC Race of Portugal, dove l’argentino ha commesso qualche errore.