Back

News

La LADA Sport Rosneft impegnata in Portogallo

La LADA Sport Rosneft impegnata in Portogallo

27/03/2015 15:12

Rob Huff, Mikhail Kozlovskiy e James Thompson proseguiranno i test la prossima settimana (30 marzo-2 aprile) per presentarsi al top al prossimo evento del WTCC.

La nuovissima Vesta TC1, infatti, verrà provata all’Algarve International Circuit di Portimão, prima di essere spedita in Marocco, teatro della seconda prova stagionale della serie.

Un comunicato del team russo afferma: “Il test è stato organizzato per provare nuove soluzioni tecniche e migliorare l’affidabilità della LADA Vesta TC1”.

“Gli ingegneri della LADA Sport Rosneft sono molto concentrati e determinati nello sviluppo della Vesta TC1 e utilizzeranno i dati raccolti nelle prime gare in Argentina, dove la vettura si è mostrata competitiva nelle mani di Huff e Thompson, i quali hanno confermato la bontà del mezzo, dimostratosi già molto veloce.”

“Alcune parti sono già state provate in Francia, mentre a Portimão cercheremo di recuperare il tempo che non abbiamo avuto prima della stagione. Speriamo che la LADA Vesta sia competitiva anche in Marocco.”

Le prossime gare del WTCC si terranno a Marrakech (17-19 aprile).

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.