Back

News

La LADA Sport Rosneft impegnata in Portogallo

La LADA Sport Rosneft impegnata in Portogallo

27/03/2015 15:12

Rob Huff, Mikhail Kozlovskiy e James Thompson proseguiranno i test la prossima settimana (30 marzo-2 aprile) per presentarsi al top al prossimo evento del WTCC.

La nuovissima Vesta TC1, infatti, verrà provata all’Algarve International Circuit di Portimão, prima di essere spedita in Marocco, teatro della seconda prova stagionale della serie.

Un comunicato del team russo afferma: “Il test è stato organizzato per provare nuove soluzioni tecniche e migliorare l’affidabilità della LADA Vesta TC1”.

“Gli ingegneri della LADA Sport Rosneft sono molto concentrati e determinati nello sviluppo della Vesta TC1 e utilizzeranno i dati raccolti nelle prime gare in Argentina, dove la vettura si è mostrata competitiva nelle mani di Huff e Thompson, i quali hanno confermato la bontà del mezzo, dimostratosi già molto veloce.”

“Alcune parti sono già state provate in Francia, mentre a Portimão cercheremo di recuperare il tempo che non abbiamo avuto prima della stagione. Speriamo che la LADA Vesta sia competitiva anche in Marocco.”

Le prossime gare del WTCC si terranno a Marrakech (17-19 aprile).

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.