Back

News

Proseguono i lavori

Proseguono i lavori

16/03/2015 09:53

LADA Sport Rosneft e Craft-Bamboo Racing continuano ad allenarsi in vista delle prossime gare del WTCC.

Attualmente i materiali delle due squadre stanno viaggiando dall’Argentina al Marocco, ma entrambe hanno a disposizione una vettura per i test.

La LADA Sport andrà in Francia e Portogallo, con il Team Principal Victor Shapovalov ansioso di riscattare la sfortunata prova delle Vesta TC1.

“Siamo arrivati in Argentina con pochi dati e test alle spalle – ha rivelato Shapovalov – Ora abbiamo un’idea di come sono messi i nostri avversari e debbo dire che le cose non vanno affatto male. La nuova Vesta sembra veloce e competitiva, ma dobbiamo continuare a lavorare per affinare il tutto se vogliamo presentarci pronti a Marrakech.”

Richard Coleman, CEO di Craft-Bamboo, ha detto: “Ora torneremo in Europa e faremo alcuni test, sono certo che per il secondo evento dell’anno riusciremo a migliorare molto.”

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.