Back

News

Il Qatar entra nella famiglia del WTCC

Il Qatar entra nella famiglia del WTCC

07/07/2015 15:36

Al Circuit Paul Ricard François Ribeiro (General Manager del WTCC) e Nasser Khalifa Al Atya (Presidente della Federazione Motoristica del Qatar) hanno siglato l’accordo per le gare che si terranno a novembre.

Novità del calendario, l’evento del Losail International Circuit sarà il gran finale della stagione 2015.

“Cambiare la struttura di un calendario non è mai facile, ma per il 2015 ci siamo riusciti per circa il 40%, includendo anche una gara in Medio Oriente per la prima volta – ha detto Ribeiro (a destra nella foto) – Non abbiamo aggiunto solamente un nuovo evento, ma anche un nuovo partner; siamo eccitati per iniziare il lavoro tra QMMF e WTCC. Il Presidente Nasser è un grande sostenitore del motorsport, abbiamo visto e ammirato ciò che ha svolto il suo team, non solo per le gare di MotoGP, ma per tutti gli eventi di motorsport nel paese, incluso l’ingresso delle donne. Le gare del WTCC in Qatar saranno certamente fantastiche e un gran finale di stagione.”

Il Presidente Nasser Khalifa Al Atya (a sinistra) ha detto: “Siamo felici che il WTCC venga in Qatar. E’ un grande campionato di corse fantastiche, faremo di tutto per organizzare al meglio questo spettacolo. Il nostro paese ha una grande passione per il motorsport e non vediamo l’ora di ospitare il WTCC in Medio Oriente.”

Mehdi Bennani, primo pilota arabo a vincere nel WTCC, più i Campioni Rob Huff e Gabriele Tarquini alla firma dell’accordo, così come alcuni rappresentanti dei team e partner del campionato.

L’intervista completa al Presidente Nasser Khalifa Al Atya è disponibile cliccando qui.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.

Il FIA World Touring Car Championship farà visita al Nürburgring Nordschleife in questa settimana, dove avremo un programma piuttosto intenso.