Back

News

Qualche punto nel Trofeo Yokohama per Tom Chilton

Qualche punto nel Trofeo Yokohama per Tom Chilton

15/07/2015 08:00

Il britannico ha rischiato di non prendere parte alla seconda gara OSCARO.com del WTCC in Portogallo.

Un problema elettrico verificatosi sulla sua Chevrolet RML Cruze TC1 ha costretto i meccanici della ROAL Motorsport ad una corsa contro il tempo per risistemare la frizione della vettura.

Nonostante un ulteriore malfunzionamento dei cablaggi, Chilton è riuscito a conquistare alcuni punti nel Trofeo Yokohama giungendo 6° e restando al 2° posto nella classifica dei privati dietro a Norbert Michelisz.

“Ho pensato realmente che non ce l’avrei fatta a partire – ha detto – La squadra ha risolto il problema nei 15′ a disposizione, ma dopo abbiamo visto che non funzionava bene il cavo dell’anti-lag. L’acceleratore non rispondeva immediatamente e le ruote pattinavano; con questo ho perso circa 3″ al giro.”

Chilton sarà impegnato assieme a Grégoire Demoustier in un test in Spagna da martedì, dove verranno provate le nuove sospensioni sulle loro Chevrolet.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.