Back

News

Gara 1: Sébastien Loeb vince in casa

Gara 1: Sébastien Loeb vince in casa

28/06/2015 13:24

Partendo dalla pole position il francese ha dominato il primo round del WTCC al Circuit Paul Ricard.

Il pilota della Citroën ha sconfitto i compagni di squadra Yvan Muller e José María López; Muller riduce ancora il distacco in classifica da “Pechito”, che ora ha solo 26 punti di margine.

“Al via Yvan mi ha messo pressione e ho dovuto chiudergli la porta un paio di volte – ha detto l’ex rallista, che ha vinto con 6″ di vantaggio – Sono riuscito a prendere un po’ di margine in modo da evitare di dover lottare per tutta la gara. Fortunatamente lui ha dovuto tenere d’occhio “Pechito” e questo mi ha aiutato ad andarmene, restando concentrato sul mio ritmo e cercando di preservare le gomme.”

Ma Qing Hua completa il poker Citroën, mentre Tom Chilton (Chevrolet) giunge quinto e vince nel Trofeo Yokohama.

Sesto Norbert Michelisz davanti alle Honda ufficiali di Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini. La Top10 è completata da Mehdi Bennani e Jaap Van Lagen (LADA). Questi due saranno in prima fila in Gara 2, che scatterà alle ore 14;00.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.