Back

News

Gara 1: Sébastien Loeb vince in casa

Gara 1: Sébastien Loeb vince in casa

28/06/2015 13:24

Partendo dalla pole position il francese ha dominato il primo round del WTCC al Circuit Paul Ricard.

Il pilota della Citroën ha sconfitto i compagni di squadra Yvan Muller e José María López; Muller riduce ancora il distacco in classifica da “Pechito”, che ora ha solo 26 punti di margine.

“Al via Yvan mi ha messo pressione e ho dovuto chiudergli la porta un paio di volte – ha detto l’ex rallista, che ha vinto con 6″ di vantaggio – Sono riuscito a prendere un po’ di margine in modo da evitare di dover lottare per tutta la gara. Fortunatamente lui ha dovuto tenere d’occhio “Pechito” e questo mi ha aiutato ad andarmene, restando concentrato sul mio ritmo e cercando di preservare le gomme.”

Ma Qing Hua completa il poker Citroën, mentre Tom Chilton (Chevrolet) giunge quinto e vince nel Trofeo Yokohama.

Sesto Norbert Michelisz davanti alle Honda ufficiali di Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini. La Top10 è completata da Mehdi Bennani e Jaap Van Lagen (LADA). Questi due saranno in prima fila in Gara 2, che scatterà alle ore 14;00.

Yves Matton festeggia con la Citroën Racing il terzo titolo costruttori consecutivo del FIA World Touring Car Championship.

Honda ha deciso di partecipare al FIA World Touring Car Championship anche nel 2017 per una nuova sfida con la Civic WTCC.

La Honda completa un sabato piuttosto negativo riscattandosi con il successo nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) della FIA WTCC Race of China.

José María López ha centrato la settima pole position stagionale nelle qualifiche della FIA WTCC Race of China, avvicinandosi sempre di più al record di otto stabilito da Yvan Muller.

La Honda completa un sabato piuttosto negativo riscattandosi con il successo nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) della FIA WTCC Race of China.

José María López si aggiudica la pole position per la Main Race della WTCC Race of China e regala alla Citroën il terzo titolo costruttori.