Back

News

Gara 1: Trionfo di Yvan Muller

Gara 1: Trionfo di Yvan Muller

21/06/2015 13:25

Il francese ha vinto il primo round del WTCC in Slovacchia

Il pilota della Citroën C-Elysée WTCC ha sfruttato la pole position e dominato fino al termine, conquistando il quarto successo stagionale.

La vittoria lo avvicina a José María López nella lotta per il Titolo, con l’argentino che ha chiuso 2° davanti a Sébastien Loeb, per un podio tutto di marca Citroën.

Rob Huff è quarto con la LADA, mentre Hugo Valente (Chevrolet) chiude quinto e vince nel Trofeo Yokohama Piloti.

Sesto Gabriele Tarquini, il migliore delle Honda, con Tom Chilton settimo e Tiago Monteiro ottavo, autore di una grande rimonta dal 17° posto in griglia. Tom Coronel e Néstor Girolami completano la zona punti; bel recupero anche dell’argentino, scattato 18° con la sua Honda. 13° l’idolo locale Mat’o Homola alle spalle di Stefano D’Aste e John Filippi.

Ci sono stati parecchi ritiri, fra i quali quelli di Norbert Michelisz, Jaap Van Lagen e Ma Qing Hua. Gara 2 scatterà alle ore 14;00.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.

I biglietti per le gare ungheresi del FIA World Touring Car Championship sono da ora disponibili.