Back

News

Gara 1: Trionfo di Yvan Muller

Gara 1: Trionfo di Yvan Muller

21/06/2015 13:25

Il francese ha vinto il primo round del WTCC in Slovacchia

Il pilota della Citroën C-Elysée WTCC ha sfruttato la pole position e dominato fino al termine, conquistando il quarto successo stagionale.

La vittoria lo avvicina a José María López nella lotta per il Titolo, con l’argentino che ha chiuso 2° davanti a Sébastien Loeb, per un podio tutto di marca Citroën.

Rob Huff è quarto con la LADA, mentre Hugo Valente (Chevrolet) chiude quinto e vince nel Trofeo Yokohama Piloti.

Sesto Gabriele Tarquini, il migliore delle Honda, con Tom Chilton settimo e Tiago Monteiro ottavo, autore di una grande rimonta dal 17° posto in griglia. Tom Coronel e Néstor Girolami completano la zona punti; bel recupero anche dell’argentino, scattato 18° con la sua Honda. 13° l’idolo locale Mat’o Homola alle spalle di Stefano D’Aste e John Filippi.

Ci sono stati parecchi ritiri, fra i quali quelli di Norbert Michelisz, Jaap Van Lagen e Ma Qing Hua. Gara 2 scatterà alle ore 14;00.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.