Back

News

Gara 2: Sébastien Loeb torna al successo

Gara 2: Sébastien Loeb torna al successo

21/06/2015 14:29

Seconda vittoria nel WTCC 2015 per il francese, che allo Slovakia Ring ha subito fatto fuori Gabriele Tarquini ed è scappato via.

Il pilota della Citroën non vinceva da Gara 2 in Argentina, ma scattando benissimo dall’8° posto in griglia ha subito insidiato la Honda dell’abruzzese nei primissimi giri.

Tarquini ha provato a resistere, ma si è dovuto arrendere alla superiorità dell’avversario. Successivamente il veterano è stato scavalcato anche da José María López e Yvan Muller, chiudendo al 4° posto.

Mentre Loeb guadagnava secondi davanti, López e Muller hanno combattuto a lungo, ma stavolta ha prevalso l’argentino.

Hugo Valente fa il bis nel Trofeo Yokohama Piloti chiudendo 6°, seguito da Jaap Van Lagen, che con la sua LADA scattava dalla Pole della griglia invertita.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.