Back

News

Gara 2: Sébastien Loeb torna al successo

Gara 2: Sébastien Loeb torna al successo

21/06/2015 14:29

Seconda vittoria nel WTCC 2015 per il francese, che allo Slovakia Ring ha subito fatto fuori Gabriele Tarquini ed è scappato via.

Il pilota della Citroën non vinceva da Gara 2 in Argentina, ma scattando benissimo dall’8° posto in griglia ha subito insidiato la Honda dell’abruzzese nei primissimi giri.

Tarquini ha provato a resistere, ma si è dovuto arrendere alla superiorità dell’avversario. Successivamente il veterano è stato scavalcato anche da José María López e Yvan Muller, chiudendo al 4° posto.

Mentre Loeb guadagnava secondi davanti, López e Muller hanno combattuto a lungo, ma stavolta ha prevalso l’argentino.

Hugo Valente fa il bis nel Trofeo Yokohama Piloti chiudendo 6°, seguito da Jaap Van Lagen, che con la sua LADA scattava dalla Pole della griglia invertita.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.

Il FIA World Touring Car Championship farà visita al Nürburgring Nordschleife in questa settimana, dove avremo un programma piuttosto intenso.