Back

News

Gara 2: Tiago Monteiro regala il successo casalingo alla Honda

Gara 2: Tiago Monteiro regala il successo casalingo alla Honda

13/09/2015 09:08

Nella seconda gara JVC KENWOOD del WTCC in Giappone il portoghese ha dominato dall’inizio alla fine.

Sul Twin Ring di Motegi il pilota del Team Castrol ha bruciato Hugo Valente al via andando a prendersi la sua seconda vittoria del 2015.

“Sono molto contento, ho tante persone della Honda che vorrei ringraziare – ha detto Monteiro, che in Gara 1 ha festeggiato le 200 partenze nel Mondiale – All’inizio c’è stato un problemino, ma l’auto era ottima.”

Valente, che ha chiuso secondo, ha resistito alle pressioni da parte di Yvan Muller, il quale è stato costretto a rientrare ai box dopo che il cofano della sua Citroën si era parzialmente aperto.

Bel terzo posto per la LADA di Rob Huff, che ha stretto i denti pressato da Sébastien Loeb e Gabriele Tarquini.

A breve il resto…

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.