Back

News

Gara 2: Yvan Muller vince la battaglia delle scie

Gara 2: Yvan Muller vince la battaglia delle scie

16/05/2015 12:55

Secondo successo in casa Citroën nelle gare del WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Il francese ha battuto José María López per 0″173 in un arrivo in volata, dopo aver resistito alla pressione della Honda di Tiago Monteiro.

Il portoghese era partito dalla Pole, ma è stato superato da Muller nel corso del primo giro, sul lungo rettilineo “Döttinger Hohe”. Monteiro ha provato in tutti i modi a restare attaccato all’alsaziano, ma López è riuscito a prendergli la scia e a passarlo dopo aver fatto la stessa cosa con Gabriele Tarquini.

L’abruzzese ha concluso quarto davanti a Sébastien Loeb e Mehdi Bennani, quest’ultimo vincitore nel Trofeo Yokohama.

“E’ stato un weekend difficile per me – ha detto il quattro volte Campione WTCC – Al via sono stato molto concentrato e l’assetto che avevo scelto mi ha consentito di essere più rapido nei tratti veloci, specialmente il quarto.”

Rob Huff ha portato la LADA a punti con il settimo posto, seguito da Tom Coronel, Jaap Van Lagen e John Filippi, che completa la Top10 davanti a Sabine Schmitz e Grégoire Demoustier. Un incidente all’ultimo giro ha negato un piazzamento a punti a Ma Qing Hua. Ritirato Stefano D’Aste per un contatto con la Schmitz che gli ha danneggiato la sua vettura. Fuori anche Norbert Michelisz con la sospensione posteriore destra finita K.O. nel corso della bagarre del primo giro.

Nella Opening Race della FIA WTCC Race of China John Filippi partiva ancora una volta dalla pole, ma un contatto lo ha messo fuori causa dopo pochi giri.

Nicky Catsburg ha rischiato di vedere sfumare la partenza in prima fila nella Main Race della FIA WTCC Race of China per un curioso episodio.

Prossima tappa: Qatar

28/09/2016 18:00 - 2016

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Yvan Muller si era presentato in Cina a parimerito con Tiago Monteiro, ma nelle gare del FIA World Touring Car Championship disputate a Shanghai ha portato a 31 lunghezze il proprio vantaggio sul portoghese.

Norbert Michelisz ha sfiorato il successo nella Opening Race del FIA World Touring Car Championship in Cina, ma a due curve dalla fine Thed Björk lo ha superato.

Gabriele Tarquini ha la netta convinzione che avrebbe potuto vincere almeno una delle gare del FIA World Touring Car Championship disputate in Cina domenica.