Back

News

Gara 2: Yvan Muller vince la battaglia delle scie

Gara 2: Yvan Muller vince la battaglia delle scie

16/05/2015 12:55

Secondo successo in casa Citroën nelle gare del WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Il francese ha battuto José María López per 0″173 in un arrivo in volata, dopo aver resistito alla pressione della Honda di Tiago Monteiro.

Il portoghese era partito dalla Pole, ma è stato superato da Muller nel corso del primo giro, sul lungo rettilineo “Döttinger Hohe”. Monteiro ha provato in tutti i modi a restare attaccato all’alsaziano, ma López è riuscito a prendergli la scia e a passarlo dopo aver fatto la stessa cosa con Gabriele Tarquini.

L’abruzzese ha concluso quarto davanti a Sébastien Loeb e Mehdi Bennani, quest’ultimo vincitore nel Trofeo Yokohama.

“E’ stato un weekend difficile per me – ha detto il quattro volte Campione WTCC – Al via sono stato molto concentrato e l’assetto che avevo scelto mi ha consentito di essere più rapido nei tratti veloci, specialmente il quarto.”

Rob Huff ha portato la LADA a punti con il settimo posto, seguito da Tom Coronel, Jaap Van Lagen e John Filippi, che completa la Top10 davanti a Sabine Schmitz e Grégoire Demoustier. Un incidente all’ultimo giro ha negato un piazzamento a punti a Ma Qing Hua. Ritirato Stefano D’Aste per un contatto con la Schmitz che gli ha danneggiato la sua vettura. Fuori anche Norbert Michelisz con la sospensione posteriore destra finita K.O. nel corso della bagarre del primo giro.

Nicky Catsburg e Tom Coronel avranno tante cose da fare prima di riprendere i loro impegni nel FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Alessandro Mariani, team principal del Castrol Honda World Touring Car Team, ha paragonato la folla che ha accolto Tiago Monteiro sul podio di Vila Real come quella vista ad Interlagos, quando Ayrton Senna trionfò in casa in occasione del GP del Brasile 1991.

Richard cavalca verso il WTCC

01/07/2016 06:00 - 2016

Kris Richard è il leader della FIA European Touring Car Cup per due punti, dunque in corsa per correre un evento del FIA World Touring Car Championship l’anno prossimo.

Nonostante i 60kg di zavorra, Tiago Monteiro è riuscito a vincere la Main Race della FIA WTCC Race of Portugal e il suo compagno di squadra Norbert Michelisz si è affrettato ad evidenziare questo fatto.

Thed Björk torna a casa dalle gare del FIA World Touring Car Championship in Portogallo con 14 punti in tasca.

José María López ha mostrato di non essere infallibile in occasione delle qualifiche della FIA WTCC Race of Portugal, dove l’argentino ha commesso qualche errore.