Back

News

Gara 2: Yvan Muller vince la battaglia delle scie

Gara 2: Yvan Muller vince la battaglia delle scie

16/05/2015 12:55

Secondo successo in casa Citroën nelle gare del WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Il francese ha battuto José María López per 0″173 in un arrivo in volata, dopo aver resistito alla pressione della Honda di Tiago Monteiro.

Il portoghese era partito dalla Pole, ma è stato superato da Muller nel corso del primo giro, sul lungo rettilineo “Döttinger Hohe”. Monteiro ha provato in tutti i modi a restare attaccato all’alsaziano, ma López è riuscito a prendergli la scia e a passarlo dopo aver fatto la stessa cosa con Gabriele Tarquini.

L’abruzzese ha concluso quarto davanti a Sébastien Loeb e Mehdi Bennani, quest’ultimo vincitore nel Trofeo Yokohama.

“E’ stato un weekend difficile per me – ha detto il quattro volte Campione WTCC – Al via sono stato molto concentrato e l’assetto che avevo scelto mi ha consentito di essere più rapido nei tratti veloci, specialmente il quarto.”

Rob Huff ha portato la LADA a punti con il settimo posto, seguito da Tom Coronel, Jaap Van Lagen e John Filippi, che completa la Top10 davanti a Sabine Schmitz e Grégoire Demoustier. Un incidente all’ultimo giro ha negato un piazzamento a punti a Ma Qing Hua. Ritirato Stefano D’Aste per un contatto con la Schmitz che gli ha danneggiato la sua vettura. Fuori anche Norbert Michelisz con la sospensione posteriore destra finita K.O. nel corso della bagarre del primo giro.

10 curiosità tedesche

31/07/2016 08:00 - 2016

Oggi si svolgerà il GP di Germania di F1 ad Hockenheim; scopriamo 10 curiosità tedesche legate al FIA World Touring Car Championship.

Il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport affronterà la bellezza di 8244km di gara in due eventi distinti che si svolgeranno il prossimo weekend.

José María López debuttò e vinse nel FIA World Touring Car Championship nel 2013 a Termas de Río Hondo: ecco la spiegazione del tracciato argentino da 4,806km secondo il pilota di casa della Citroën.

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione in Argentina la prossima settimana: ecco cosa hanno detto i protagoniti prima di volare a Termas de Río Hondo.

La WTCC Race of Argentina sarà l’evento più importante del FIA World Touring Car Championship 2016 per José María López, che nel weekend di Termas de Río Hondo ha la possibilità di avvicinarsi ancor di più al suo terzo titolo Mondiale e superare Juan Manuel Fangio in termini di gare Mondiali vinte.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.