Back

News

Gara 2: Yvan Muller vince la battaglia delle scie

Gara 2: Yvan Muller vince la battaglia delle scie

16/05/2015 12:55

Secondo successo in casa Citroën nelle gare del WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Il francese ha battuto José María López per 0″173 in un arrivo in volata, dopo aver resistito alla pressione della Honda di Tiago Monteiro.

Il portoghese era partito dalla Pole, ma è stato superato da Muller nel corso del primo giro, sul lungo rettilineo “Döttinger Hohe”. Monteiro ha provato in tutti i modi a restare attaccato all’alsaziano, ma López è riuscito a prendergli la scia e a passarlo dopo aver fatto la stessa cosa con Gabriele Tarquini.

L’abruzzese ha concluso quarto davanti a Sébastien Loeb e Mehdi Bennani, quest’ultimo vincitore nel Trofeo Yokohama.

“E’ stato un weekend difficile per me – ha detto il quattro volte Campione WTCC – Al via sono stato molto concentrato e l’assetto che avevo scelto mi ha consentito di essere più rapido nei tratti veloci, specialmente il quarto.”

Rob Huff ha portato la LADA a punti con il settimo posto, seguito da Tom Coronel, Jaap Van Lagen e John Filippi, che completa la Top10 davanti a Sabine Schmitz e Grégoire Demoustier. Un incidente all’ultimo giro ha negato un piazzamento a punti a Ma Qing Hua. Ritirato Stefano D’Aste per un contatto con la Schmitz che gli ha danneggiato la sua vettura. Fuori anche Norbert Michelisz con la sospensione posteriore destra finita K.O. nel corso della bagarre del primo giro.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.