Back

News

Quando il WTCC corse a Spa-Francorchamps

Quando il WTCC corse a Spa-Francorchamps

23/08/2015 12:00

Siamo arrivati al weekend del GP del Belgio di F1, ma un anno fa, a giugno, anche il Mondiale Turismo fece tappa sulle Ardenne.

Yvan Muller e José María López vinsero con le loro Citroën, mentre Tom Coronel (Chevrolet RML Cruze TC1) conquistò il podio in Gara 2, ponendo fine al monopolio delle prime tre piazze da parte dei francesi.

Il WTCC riprenderà il weekend dell’11-13 settembre, quando sul Twin Ring di Motegi andranno in scena le gare JVC KENWOOD del Giappone.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.