Back

News

Rickard Rydell ne fa 100

Rickard Rydell ne fa 100

30/06/2015 12:00

In Francia lo svedese ha festeggiato la gara numero 100 nel WTCC prendendo il suo primo punto della stagione.

Il pilota dell’Honda Racing team Sweden ha piazzato la sua Civic WTCC al 10° posto in Gara 2, dopo aver finito 11° in Gara 1.

“Eravamo andati in Francia con l’obiettivo di lottare per la zona punti – ha detto il 47enne – Ovviamente speravamo di ottenere qualcosa di più, ma in Qualifica le cose non sono andate bene nonostante fossimo a pochi decimi dalla migliore Honda in Q1. Il nostro passo gara è stato molto buono e mi sono divertito molto fra sorpassi e battaglie.”

“È bello essere andati a punti nella mia centesima gara nel WTCC, gli organizzatori mi hanno trattato ottimamente in questo weekend. Personalmente però non ci penso troppo e guardo già avanti. “

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.