Back

News

Rickard Rydell salterà i test del Nürburgring

Rickard Rydell salterà i test del Nürburgring

Tags: ,
23/04/2015 17:52

Lo svedese non parteciperà alla sessione di prove del WTCC che si terrà sulla Nordschleife.

Il pilota della NIKA Racing non aveva nemmeno corso a Marrakech per via della malattia che lo ha colpito la settimana scorsa. I medici gli hanno diagnosticato una brutta infiammazione alla tiroide.

Ecco il comunicato della sua squadra: “L’Honda Racing team Sweden conferma che la febbre alta che ha colpito Rickard Rydell è stata causata da una infiammazione alla ghiandola tiroidea, per questo il nostro pilota non ha corso a Marrakech.”

“I dottori dell’ospedale universitario “Karolinska” di Stoccolma hanno preso in cura il 47enne.”

“Rydell è sotto osservazione medica e riprenderà l’attività fisica gradualmente nei prossimi giorni. Per non correre rischi nel processo di recupero, l’Honda Racing team Sweden ha preso la decisione di non partecipare ai test del WTCC che si svolgeranno al Nürburgring Nordschleife.”

“Honda Racing team Sweden e Rickard Rydell sperano vivamente di essere presenti per il prossimo round della serie, in programma a Budapest l’ 1-3 maggio. Nel caso in cui il pilota non potesse tornare al volante della sua Honda Civic TC1 in Ungheria, la squadra valuterà eventuali altre opzioni, incluso reclutare un pilota di riserva temporaneo.”

“Honda Racing team Sweden si augura che Rickard Rydell possa recuperare velocemente.”

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.