Back

News

ROAL Motorsport e Campos Racing in lotta per il Trofeo Yokohama

ROAL Motorsport e Campos Racing in lotta per il Trofeo Yokohama

11/11/2015 12:00

Nell’ultimo evento del FIA WTCC in Qatar la squadra veneta e quella spagnola si contenderanno il Titolo riservato ai Team privati.

La ROAL, che annovera fra i suoi proprietari l’ex pilota  di turismo Roberto Ravaglia, ha 16 punti di margine sulla Campos Racing, fondata dall’ex F1 Adrian Campos.

I primi schierano Tom Chilton e Tom Coronel, i quali se la dovranno vedere con il debuttante Nasser Al-Attiyah, John Filippi e Hugo Valente. Ricordiamo che verranno presi in considerazione solamente i due punteggi migliori totalizzati dai concorrenti. Tutti i piloti guideranno delle Chevrolet RML Cruze TC1.

Nel frattempo, per quanto riguarda il Trofeo Yokohama Piloti, la bagarre è fra Mehdi Bennani e Norbert Michelisz, con il marocchino che ha ridotto a 7 i punti che lo separano dall’ungherese grazie alle due vittorie conquistate in Thailandia.

Le gare sul Losail International Circuit si svolgeranno il 26-27 novembre. L’evento sarà il primissimo in notturna per la serie, così come il debutto in Medio-Oriente.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.