Back

News

ROAL Motorsport e Campos Racing in lotta per il Trofeo Yokohama

ROAL Motorsport e Campos Racing in lotta per il Trofeo Yokohama

11/11/2015 12:00

Nell’ultimo evento del FIA WTCC in Qatar la squadra veneta e quella spagnola si contenderanno il Titolo riservato ai Team privati.

La ROAL, che annovera fra i suoi proprietari l’ex pilota  di turismo Roberto Ravaglia, ha 16 punti di margine sulla Campos Racing, fondata dall’ex F1 Adrian Campos.

I primi schierano Tom Chilton e Tom Coronel, i quali se la dovranno vedere con il debuttante Nasser Al-Attiyah, John Filippi e Hugo Valente. Ricordiamo che verranno presi in considerazione solamente i due punteggi migliori totalizzati dai concorrenti. Tutti i piloti guideranno delle Chevrolet RML Cruze TC1.

Nel frattempo, per quanto riguarda il Trofeo Yokohama Piloti, la bagarre è fra Mehdi Bennani e Norbert Michelisz, con il marocchino che ha ridotto a 7 i punti che lo separano dall’ungherese grazie alle due vittorie conquistate in Thailandia.

Le gare sul Losail International Circuit si svolgeranno il 26-27 novembre. L’evento sarà il primissimo in notturna per la serie, così come il debutto in Medio-Oriente.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.