Back

News

Rob Huff arrabbiato per il ritiro di Shanghai

Rob Huff arrabbiato per il ritiro di Shanghai

28/09/2015 20:44

Il britannico è venuto a contatto con Gabriele Tarquini al via della prima gara ROSNEFT del WTCC in Cina.

Il pilota della Honda e quello della LADA stavano combattendo alla prima curva, ma le due vetture si sono agganciate e le sospensioni di entrambe sono finite K.O. Tarquini è stato punito successivamente per essere stato ritenuto colpevole del contatto; nella prossima gara dovrà arretrare di 5 posizioni in griglia.

“Mi ha toccato per cinque volte pur di passarmi, alla fine mi è letteralmente entrato in macchina rompendomi la sospensione”, ha detto un furioso Huff.

L’abruzzese ha risposto: “Ero all’esterno e sono arrivato forse un po’ troppo velocemente; ho toccato Rob Huff che era al mio fianco, ma le ruote si sono agganciate e a me si è rotta la sospensione posteriore. Fortunatamente sono riuscito a tornare ai box, l’auto è stata riparata nel tempo disponibile e ho anche potuto compiere un paio di giri per vedere che tutto fosse a posto.”

Tarquini ha dovuto fare i conti con un episodio simile anche la via di Gara 2, questa volta con Hugo Valente, il quale si è ritirato anch’esso con una sospensione rotta.

Nel dopo gara il francese è andato a lamentarsi con Tarquini mentre quest’ultimo stava festeggiando il suo secondo posto, ottenuto dopo una gran battaglia in pista.

Tarquini ha però detto di non aver avuto spazio per passare: “Non pensavo di riuscire a passarlo, lui mi ha toccato e non ho potuto fare la curva. Siamo finiti larghi e ci siamo toccati di nuovo.”

Missione compiuta per Coronel

16/01/2017 06:00 - 2016

Tom Coronel è riuscito a portare a termine la Dakar in Sud America lo scorso weekend grazie all’aiuto di suo fratello gemello Tim.

Il FIA World Touring Car Championship ritorna in Italia, a Monza, per il secondo evento del 2017. Vediamo Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 28-30 aprile.

Dal 2005 sono 24 i piloti totali ad essere partiti in pole position almeno una volta nel FIA World Touring Car Championship. Yvan Muller guida questa classifica a quota 29, vediamo come sono piazzati gli altri.

Le piste cittadine

13/01/2017 06:00 - 2016

Il FIA World Touring Car Championship per sei volte ha corso su tracciati cittadini: vediamo quali.

Yvan Muller è il pilota francese che più ha vinto nel FIA World Touring Car Championship, visto che primeggia come titoli conquistati, pole, vittorie, giri veloci, giri in testa e giri record. Ma dal 2005 sono stati 13 in totali i concorrenti della Francia a correre nella serie, per cui vediamo alcuni nomi di essi.

Yvan Muller è il pilota francese che più ha vinto nel FIA World Touring Car Championship, visto che primeggia come titoli conquistati, pole, vittorie, giri veloci, giri in testa e giri record. Ma dal 2005 sono stati 13 in totali i concorrenti della Francia a correre nella serie, per cui vediamo alcuni nomi di essi.

Dal più corto al più lungo

11/01/2017 06:00 - 2016

I 25,378km del Nürburgring Nordschleife rappresentano la pista più lunga del FIA World Touring Car Championship nel 2017. Ma qual è quella più corta? Vediamo quanto misurano tutti i tracciati.