Back

News

Rob Huff e Mehdi Bennani a stretto contatto

Rob Huff e Mehdi Bennani a stretto contatto

08/03/2015 20:36

Il Campione WTCC 2012 si è dovuto ritirare da Gara 1 in Argentina dopo un incidente con il rivale.

Huff, con la nuova LADA Vesta, era 6° e stava difendendo la propria posizione dagli assalti di Bennani, quando il pilota della Citroën ha provato a superarlo alla curva 7. I due sono venuti al contatto e la Lada si è ritrovata con la posteriore destra danneggiata.

Il britannico è riuscito a tornare ai box dopo una testacoda, mentre il marocchino ha dovuto scontare un drive-through e ha concluso 13°.

“Stavo facendo la mia gara cercando di superare avversari, purtroppo non ho potuto fare nulla in ciò che è successo. I commissari mi hanno punito, ma ero comunque nella parte interna”, ha detto Bennani.

Huff ha risposto: “Ha fatto un brutto errore anche nei confronti di Stefano D’Aste. E’ un peccato, ma sono cose che possono succedere quando si fanno guidare auto da corsa a piloti poco lucidi. Mi si è piegato qualcosa nel posteriore della macchina e non credo che riusciremo a sistemarlo per Gara 2. Magari se mi colpisse di nuovo…”

Huff e Bennani scatteranno appaiati in 6a fila, rispettivamente in 11a e 12a piazza.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.