Back

News

Rob Huff e Mehdi Bennani a stretto contatto

Rob Huff e Mehdi Bennani a stretto contatto

08/03/2015 20:36

Il Campione WTCC 2012 si è dovuto ritirare da Gara 1 in Argentina dopo un incidente con il rivale.

Huff, con la nuova LADA Vesta, era 6° e stava difendendo la propria posizione dagli assalti di Bennani, quando il pilota della Citroën ha provato a superarlo alla curva 7. I due sono venuti al contatto e la Lada si è ritrovata con la posteriore destra danneggiata.

Il britannico è riuscito a tornare ai box dopo una testacoda, mentre il marocchino ha dovuto scontare un drive-through e ha concluso 13°.

“Stavo facendo la mia gara cercando di superare avversari, purtroppo non ho potuto fare nulla in ciò che è successo. I commissari mi hanno punito, ma ero comunque nella parte interna”, ha detto Bennani.

Huff ha risposto: “Ha fatto un brutto errore anche nei confronti di Stefano D’Aste. E’ un peccato, ma sono cose che possono succedere quando si fanno guidare auto da corsa a piloti poco lucidi. Mi si è piegato qualcosa nel posteriore della macchina e non credo che riusciremo a sistemarlo per Gara 2. Magari se mi colpisse di nuovo…”

Huff e Bennani scatteranno appaiati in 6a fila, rispettivamente in 11a e 12a piazza.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.