Back

News

Rob Huff pensa già al 2016

Rob Huff pensa già al 2016

06/12/2015 12:00

Il britannico si appresta ad affrontare la sua dodicesima stagione nel FIA WTCC.

Huff partecipa al Mondiale dal 2006 e detiene un bel record di 249 gare disputate. In questa stagione ha terminato 10° salendo sul podio in Russia e Giappone con una LADA Vesta TC1 nuovissima conosciuta solamente a pochi giorni dalla prima gara in Argentina.

Dopo un finale piuttosto duro in Qatar, dove problemi ai freni gli hanno impedito di terminare i due round, il ragazzo di Cambridge è ormai concentratissimo sull’anno che verrà.

“Ho passato una settimana di ferie a Dubai ripensando alla stagione appena conclusa e a ciò che mi aspetta nel WTCC 2016 – ha detto “Huffy” – Sarà la mia 12a partecipazione consecutiva a questa serie. La LADA porterà un telaio tutto nuovo e gli ingegneri hanno pensato a diversi miglioramenti che sono certo faranno la differenza in positivo; come sempre sono concentratissimo al 100% su questa avventura.”

Sébastien Loeb e Ma Qing Hua hanno giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del titolo costruttori della Citroën nelle ultime stagioni del FIA World Touring Car Championship.

I tracciati del FIA World Touring Car Championship come Macao, Pau e Vila Real sono stati scelti da Redbull.com fra i migliori di sempre e quello portoghese ha vinto la votazione dei fan.

Quattro mesi di attesa

09/12/2016 06:00 - 2016

Mancano quattro mesi all’inizio della nuova stagione del FIA World Touring Car Championship: ecco le novità che vedremo alla WTCC Race of Morocco di Marrakech il 9 aprile.

Tiago Monteiro è stato a Vienna la scorsa settimana per ritirare il premio per essersi classificato terzo nella stagione 2016 del FIA WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.