Back

News

Rob Huff pensa già al 2016

Rob Huff pensa già al 2016

06/12/2015 12:00

Il britannico si appresta ad affrontare la sua dodicesima stagione nel FIA WTCC.

Huff partecipa al Mondiale dal 2006 e detiene un bel record di 249 gare disputate. In questa stagione ha terminato 10° salendo sul podio in Russia e Giappone con una LADA Vesta TC1 nuovissima conosciuta solamente a pochi giorni dalla prima gara in Argentina.

Dopo un finale piuttosto duro in Qatar, dove problemi ai freni gli hanno impedito di terminare i due round, il ragazzo di Cambridge è ormai concentratissimo sull’anno che verrà.

“Ho passato una settimana di ferie a Dubai ripensando alla stagione appena conclusa e a ciò che mi aspetta nel WTCC 2016 – ha detto “Huffy” – Sarà la mia 12a partecipazione consecutiva a questa serie. La LADA porterà un telaio tutto nuovo e gli ingegneri hanno pensato a diversi miglioramenti che sono certo faranno la differenza in positivo; come sempre sono concentratissimo al 100% su questa avventura.”

La Honda ha battuto la Citroën nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena al Nürburgring Nordschleife.

José María López ha conquistato la pole position per la Main Race della FIA WTCC Race of Germany siglando il nuovo giro record del Nürburgring Nordschleife.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il campionato attraverso WTCC Premium TV per soli €9,95 al mese, oppure per €59,95 per il resto della stagione.

Le Libere 2 della FIA WTCC Race of Germany si sono svolte su un Nürburgring Nordschleife bagnato dalla pioggia notturna.

Le squadre Honda Racing Team JAS e Zengő Motorsport sono state escluse dai risultati ufficiali del FIA WTCC per quanto riguarda le gare di Ungheria e Marocco.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.