Back

News

Rob Huff punta al Titolo

Rob Huff punta al Titolo

13/01/2016 12:45

Il britannico approda alla Honda Racing dopo due anni con LADA.

“Nelle ultime due stagione ho avuto davanti spesso le Civic WTCC e sono entusiasta di poterla guidare quest’anno. Non mi va di chiudere la mia carriera nel WTCC con un solo Titolo Mondiale, l’oppotunità datami da Honda e JAS è assolutamente da cogliere. Ho corso a Macao con la Civic TCR preparata dalla JAS l’anno scorso, l’ho trovata una vettura molto ben costruita e veloce, dunque sono fiducioso di poter fare una bella stagione. Non vedo l’ora di iniziare i test”, ha dichiarato il 36enne.

Huff affiancherà dunque Tiago Monteiro e Norbert Michelisz in Honda nel 2016, dove festeggerà la gara numero 250 in occasione del primo evento stagionale. Nella sua carriera ha all’attivo 27 successi nel WTCC e il Titolo Mondiale del 2012. Nel 2015 con la LADA è salito sul podio in un paio di occasioni, mentre l’anno precedente era riuscito a vincere due gare.

La Honda ha battuto la Citroën nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena al Nürburgring Nordschleife.

José María López ha conquistato la pole position per la Main Race della FIA WTCC Race of Germany siglando il nuovo giro record del Nürburgring Nordschleife.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il campionato attraverso WTCC Premium TV per soli €9,95 al mese, oppure per €59,95 per il resto della stagione.

Le Libere 2 della FIA WTCC Race of Germany si sono svolte su un Nürburgring Nordschleife bagnato dalla pioggia notturna.

Le squadre Honda Racing Team JAS e Zengő Motorsport sono state escluse dai risultati ufficiali del FIA WTCC per quanto riguarda le gare di Ungheria e Marocco.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.