Back

News

Rob Huff: “Sébastien Loeb è un vanto per il WTCC”

Rob Huff: “Sébastien Loeb è un vanto per il WTCC”

13/01/2015 17:00

Il pilota della LADA Sport ha detto che con la partecipazione del francese il Campionato Mondiale Turismo FIA è migliorato.

Il 9 volte Campione WRC si sta preparando per affrontare la sua seconda annata nel Mondiale con la Citroën; al debutto nella serie, nel 2014, ha conquistato due successi.

Huff, Campione WTCC 2012, dopo aver avuto l’occasione di correre contro di lui lo ha descritto come la “superstar” e “grande risorsa” per il campionato.

“E’ la superstar, è assolutamente fantastico avere un gioiello come lui nel nostro campionato, è pura magia – ha detto il britannico – Il suo ingresso ha portato ulteriori fan al WTCC.”

Riguardo ai risultati di Loeb nel 2014, Huff è rimasto significativamente entusiasmato: “Sono rimasto molto sorpreso dai risultati, anche se ce lo si poteva aspettare da uno che è 9 volte Campione del Mondo rally. Sarebbe stata una delusione se fosse accaduto il contrario, ma a parti invertite io non vincerei mai due gare di rally al debutto, se mai dovessi correrle.”

Huff e Loeb si ritroveranno in pista a battagliare coi rispettivi team dal 6 all’8 marzo, quando la stagione del WTCC 2015 inizierà all’Autódromo Termas de Río Hondo, in Argentina.

Quattro mesi di attesa

09/12/2016 06:00 - 2016

Mancano quattro mesi all’inizio della nuova stagione del FIA World Touring Car Championship: ecco le novità che vedremo alla WTCC Race of Morocco di Marrakech il 9 aprile.

Tiago Monteiro è stato a Vienna la scorsa settimana per ritirare il premio per essersi classificato terzo nella stagione 2016 del FIA WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.