Back

News

Sabine Schmitz fra pioggia e divertimento

Sabine Schmitz fra pioggia e divertimento

14/05/2015 16:05

La tedesca debutta nel WTCC in questo weekend al Nürburgring Nordschleife.

La “Regina del Ring” è scesa in pista con la Chevrolet RML Cruze TC1 della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport nei test di stamattina. La sua speranza per le due gare di sabato è che venga a piovere.

“Prima di tutto voglio divertirmi, poi cercherò di qualificarmi in una buona posizione – ha detto – Per me la partenza da fermi sarà una novità, di solito la faccio lanciata, quindi dovrò cercare di scattare bene con la mia auto. Non voglio pretendere troppo da me, l’obiettivo è divertirmi, poi se venisse anche a piovere sarebbe perfetto.”

La Schmitz pare non verrà aiutata dal meteo: stando alle previsioni dovrebbe esserci sole e asciutto.

La 46enne ha ottenuto il 17° crono nelle prove di oggi, ma ha sofferto di vibrazioni sulla sua vettura, dove campeggia il logo della campagna “FIA Women in Motorsport”.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.