Back

News

Sabine Schmitz stupisce al debutto

Sabine Schmitz stupisce al debutto

29/04/2015 12:09

La tedesca ha guidato per la prima volta una vettura WTCC durante i test collettivi al Nürburgring Nordschleife, in preparazione alle gare che si terranno in Germania a maggio.

La “Regina del Ring”, vincitrice di due edizioni della 24hr-Rennen, ha completato i 25,278Km di percorso con il 13° tempo assoluto. Era la prima volta che la Schmitz saliva sulla Chevrolet RML Cruze TC1 della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport con lo sponsor DMAX sulla livrea. Durante il test la ragazza si è concentrata nel trovare i set-up migliore e conoscere la vettura.

“Come previsto si tratta di un’auto molto diversa dalla Porsche GT3 che di solito guido – ha ammesso la 43enne – In queste vetture non c’è l’ABS, però ho notato che la frenata è buona. Nelle curve sono arrivata troppo piano, per questo ho perso tempo. Su questa pista mi diverto sempre tanto, la vettura mi è sembrata davvero semplice da guidare.”

Prima dell’evento in Germania, il WTCC farà tappa a Budapest per le gare ungheresi sponsorizzate da MOL Group (1-3 maggio).

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.