Back

News

Sabine Schmitz stupisce al debutto

Sabine Schmitz stupisce al debutto

29/04/2015 12:09

La tedesca ha guidato per la prima volta una vettura WTCC durante i test collettivi al Nürburgring Nordschleife, in preparazione alle gare che si terranno in Germania a maggio.

La “Regina del Ring”, vincitrice di due edizioni della 24hr-Rennen, ha completato i 25,278Km di percorso con il 13° tempo assoluto. Era la prima volta che la Schmitz saliva sulla Chevrolet RML Cruze TC1 della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport con lo sponsor DMAX sulla livrea. Durante il test la ragazza si è concentrata nel trovare i set-up migliore e conoscere la vettura.

“Come previsto si tratta di un’auto molto diversa dalla Porsche GT3 che di solito guido – ha ammesso la 43enne – In queste vetture non c’è l’ABS, però ho notato che la frenata è buona. Nelle curve sono arrivata troppo piano, per questo ho perso tempo. Su questa pista mi diverto sempre tanto, la vettura mi è sembrata davvero semplice da guidare.”

Prima dell’evento in Germania, il WTCC farà tappa a Budapest per le gare ungheresi sponsorizzate da MOL Group (1-3 maggio).

Yvan Muller ha iniziato col piede giusto il weekend della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Hugo Valente pare essere piuttosto teso all’idea che le prossime gare del FIA World Touring Car Championship si svolgano al mitico Nürburgring Nordschleife.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno presenziato all’Adenauer Racing Festival oggi pomeriggio.

I piloti di ieri ed oggi del FIA World Touring Car Championship saranno protagonisti alla 24h del Nürburgring Nordschleife.

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.