Back

News

Sébastien Loeb, buona la prima, non la seconda

Sébastien Loeb, buona la prima, non la seconda

17/07/2015 12:00

Il francese lascia Vila Real dopo uno strano weekend.

Nella prima gara OSCARO.com del WTCC in Portogallo il pilota della Citroën è salito sul podio, ma in Gara 2 è finito contro le barriere dopo un contatto. In questo modo l’ex rallista vede allontanarsi in classifica Yvan Muller, che alla pausa estiva è secondo.

“Ho visto Nicky Catsburg praticamente fermo in curva – ha spiegato Loeb – Norbert Michelisz lo ha superato all’interno, così ci ho provato anche io perché non volevo restare dietro. C’è stato un contatto nella parte posteriore destra, l’auto ha iniziato a scivolare e sono andato contro le barriere. Purtroppo non è un risultato positivo per il campionato, ero più veloce di Yvan, ma le  performance sono state diverse rispetto alle possiblità.”

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.

Grégoire Demoustier conosce già il Nürburgring Nordschleife, teatro delle prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.