Back

News

Sébastien Loeb, buona la prima, non la seconda

Sébastien Loeb, buona la prima, non la seconda

17/07/2015 12:00

Il francese lascia Vila Real dopo uno strano weekend.

Nella prima gara OSCARO.com del WTCC in Portogallo il pilota della Citroën è salito sul podio, ma in Gara 2 è finito contro le barriere dopo un contatto. In questo modo l’ex rallista vede allontanarsi in classifica Yvan Muller, che alla pausa estiva è secondo.

“Ho visto Nicky Catsburg praticamente fermo in curva – ha spiegato Loeb – Norbert Michelisz lo ha superato all’interno, così ci ho provato anche io perché non volevo restare dietro. C’è stato un contatto nella parte posteriore destra, l’auto ha iniziato a scivolare e sono andato contro le barriere. Purtroppo non è un risultato positivo per il campionato, ero più veloce di Yvan, ma le  performance sono state diverse rispetto alle possiblità.”

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).

La Honda porterà addirittura quattro vetture ufficiali in pista per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno in Giappone (2-4 settembre).

Esteban Guerrieri debutterà nel FIA World Touring Car Championship in occasione delle gare di casa sua. Ecco 10 curiosità sul connazionale di José María López.