Back

News

Sébastien Loeb: “Gli errori in Qualifica mi hanno penalizzato”

Sébastien Loeb: “Gli errori in Qualifica mi hanno penalizzato”

09/06/2015 19:27

Il risultato ottenuto dal francese in Russia è stato deludente, ma il tutto è nato da un sabato storto.

Al Moscow Raceway il pilota della Citroën Total WTCC si era classificato 11° per il via delle gare domenicali, dove ha concluso con un 9° e un 7° posto.

“Avendo fatto della confusione in Qualifica non potevo pretendere troppo, visto che ero 11° – ha detto l’ex rallista – In Gara 2 è andata meglio, ma c’è stato un contatto con Ma Qing Hua; non volevo passare un compagno di squadra buttandolo fuori, quindi ho preferito stargli dietro. Poi ci sono stati altri piloti che hanno fatto lo stesso con me, lì ho pensato che forse ero stato troppo buono! Mi sono divertito, anche se la nostra auto soffriva nei curvoni veloci perché avevamo un set-up che ci aiutava di più nelle parti lente e tortuose.”

Col fatto che Yvan Muller ha vinto Gara 1 e conquistato la pole position, Loeb è scivolato al 3° posto dietro di lui in classifica generale.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.