Back

News

Sébastien Loeb: “Nasser Al-Attiyah avrà vita dura”

Sébastien Loeb: “Nasser Al-Attiyah avrà vita dura”

14/11/2015 12:00

Il francese è convinto che il collega del Qatar soffrirà al suo debutto nel FIA WTCC.

Il pilota della Citroën è passato al Mondiale Turismo dopo una vita nel World Rally Championship, dove per una decade ha dominato conquistando ben nove Titoli Mondiali.

Al-Attiyah, dal canto suo, è uno dei migliori piloti di rally cross-country, con successi alla Dakar e nel Middle East Rally Championship, dove quest’anno ha vinto il Titolo numero 11.

Il suo debutto nel WTCC avverrà sul Losail International Circuit il 26-27 novembre, quando sarà al volante della Chevrolet preparata dalla Campos Racing.

Loeb, che lotta per il secondo posto in classifica piloti, ha dichiarato: “E’ molto diverso rispetto a correre alla Dakar. Bisogna andare al limite sempre e cercare di ottenere la perfezione in tutto. Con la trazione anteriore devi cercare di evitare il pattinamento delle gomme e avere buona trazione. Si rischia di perdere molto tempo, non è affatto facile.”

Foto: MINI Motorsport Communications

In Portogallo Tom Chilton è salito per la terza volta sul podio in questa stagione del FIA World Touring Car Championship 2016

Tiago Monteiro ha battuto Yvan Muller nelle gare del WTCC in Portogallo, dopo che i due erano stati protagonisti del terribile incidente del Nürburgring Nordschleife.

Tiago Monteiro cha vinto la sua gara di casa del FIA World Touring Car Championship in Portogallo. Ecco cosa ne pensa il pilota della Honda.

Un altro podio per Catsburg

27/06/2016 18:00 - 2016

Nicky Catsburg ha già dimenticato il botto di Vila Real 2015 e nelle gare portoghesi del FIA World Touring Car Championship svoltesi ieri ha proseguito la striscia di podi conquistati quest’anno.

Grazie ai punti presi ieri a Vila Real, la Sébastien Loeb Racing si è portata a casa il titolo per le squadre private WTCC Teams’ Trophy.

Rob Huff vince il TAG Heuer Best Lap Trophy grazie al giro record segnato dal britannico in 1’58″385 nella Main Race.