Back

News

Sébastien Loeb: “Nasser Al-Attiyah avrà vita dura”

Sébastien Loeb: “Nasser Al-Attiyah avrà vita dura”

14/11/2015 12:00

Il francese è convinto che il collega del Qatar soffrirà al suo debutto nel FIA WTCC.

Il pilota della Citroën è passato al Mondiale Turismo dopo una vita nel World Rally Championship, dove per una decade ha dominato conquistando ben nove Titoli Mondiali.

Al-Attiyah, dal canto suo, è uno dei migliori piloti di rally cross-country, con successi alla Dakar e nel Middle East Rally Championship, dove quest’anno ha vinto il Titolo numero 11.

Il suo debutto nel WTCC avverrà sul Losail International Circuit il 26-27 novembre, quando sarà al volante della Chevrolet preparata dalla Campos Racing.

Loeb, che lotta per il secondo posto in classifica piloti, ha dichiarato: “E’ molto diverso rispetto a correre alla Dakar. Bisogna andare al limite sempre e cercare di ottenere la perfezione in tutto. Con la trazione anteriore devi cercare di evitare il pattinamento delle gomme e avere buona trazione. Si rischia di perdere molto tempo, non è affatto facile.”

Foto: MINI Motorsport Communications

Norbert Michelisz si è subito preoccupato delle condizioni di Tiago Monteiro una volta terminate le gare del FIA WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Tom Chilton ha fatto subito i complimenti a José María López per le vittorie ottenute in Germania, paragonandolo ad un grande dell’automobilismo: Ayrton Senna.

Punti importanti per la LADA

30/05/2016 20:00 - 2016

Le tre LADA Vesta TC1 sono riuscite ad andare a punti in entrambe le gare del FIA World Touring Car Championship del Nürburgring Nordschleife.

Il successo ottenuto dalla Citroën al Nürburgring Nordschleife, dove ha festeggiato pole position, due vittorie e due giri veloci, la proietta ancor più in vetta fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è convinto che la sua Volvo S60 Polestar TC1 avrebbe potuto lottare per il podio nella Opening Race della FIA WTCC Race of Germany.

Tiago Monteiro è stato protagonista di un bruttissimo incidente durante le gare del FIA WTCC andate in scena al Nürburgring Nordschleife, ma si è salvato grazie alla resistenza della sua Honda Civic WTCC.