Back

News

Sébastien Loeb: “Nasser Al-Attiyah avrà vita dura”

Sébastien Loeb: “Nasser Al-Attiyah avrà vita dura”

14/11/2015 12:00

Il francese è convinto che il collega del Qatar soffrirà al suo debutto nel FIA WTCC.

Il pilota della Citroën è passato al Mondiale Turismo dopo una vita nel World Rally Championship, dove per una decade ha dominato conquistando ben nove Titoli Mondiali.

Al-Attiyah, dal canto suo, è uno dei migliori piloti di rally cross-country, con successi alla Dakar e nel Middle East Rally Championship, dove quest’anno ha vinto il Titolo numero 11.

Il suo debutto nel WTCC avverrà sul Losail International Circuit il 26-27 novembre, quando sarà al volante della Chevrolet preparata dalla Campos Racing.

Loeb, che lotta per il secondo posto in classifica piloti, ha dichiarato: “E’ molto diverso rispetto a correre alla Dakar. Bisogna andare al limite sempre e cercare di ottenere la perfezione in tutto. Con la trazione anteriore devi cercare di evitare il pattinamento delle gomme e avere buona trazione. Si rischia di perdere molto tempo, non è affatto facile.”

Foto: MINI Motorsport Communications

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.