Back

News

Sébastien Loeb: “Non puntavo alla Pole di Gara 2”

Sébastien Loeb: “Non puntavo alla Pole di Gara 2”

06/06/2015 23:38

Il francese non si è nascosto dopo una Qualifica molto deludente al Moscow Raceway.

Il pilota della Citroën ha concluso 11° in Q2, ma non stava giocando di tattica per partire in prima fila nella griglia invertita della seconda gara di domenica.

“L’11° posto in Qualifica è probabilmente la peggior posizione in cui ritrovarsi perché non hai benefici nella griglia invertita – ha detto il 9 volte Campione WRC – Non stavo puntando alla pole position di Gara 2, volevo entrare in Q3! Ho commesso alcuni errori nel mio ultimo tentativo e Tiago Monteiro mi ha superato nei secondi finali.”

Con Yvan Muller che ha conquistato 5 punti (grazie alla pole position), Loeb scivola al 3° posto dietro al compagno di squadra in classifica piloti.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno presenziato all’Adenauer Racing Festival oggi pomeriggio.

I piloti di ieri ed oggi del FIA World Touring Car Championship saranno protagonisti alla 24h del Nürburgring Nordschleife.

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.

Grégoire Demoustier conosce già il Nürburgring Nordschleife, teatro delle prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.