Back

News

Sébastien Loeb: “Non puntavo alla Pole di Gara 2”

Sébastien Loeb: “Non puntavo alla Pole di Gara 2”

06/06/2015 23:38

Il francese non si è nascosto dopo una Qualifica molto deludente al Moscow Raceway.

Il pilota della Citroën ha concluso 11° in Q2, ma non stava giocando di tattica per partire in prima fila nella griglia invertita della seconda gara di domenica.

“L’11° posto in Qualifica è probabilmente la peggior posizione in cui ritrovarsi perché non hai benefici nella griglia invertita – ha detto il 9 volte Campione WRC – Non stavo puntando alla pole position di Gara 2, volevo entrare in Q3! Ho commesso alcuni errori nel mio ultimo tentativo e Tiago Monteiro mi ha superato nei secondi finali.”

Con Yvan Muller che ha conquistato 5 punti (grazie alla pole position), Loeb scivola al 3° posto dietro al compagno di squadra in classifica piloti.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.