Back

News

Sébastien Loeb: “Non puntavo alla Pole di Gara 2”

Sébastien Loeb: “Non puntavo alla Pole di Gara 2”

06/06/2015 23:38

Il francese non si è nascosto dopo una Qualifica molto deludente al Moscow Raceway.

Il pilota della Citroën ha concluso 11° in Q2, ma non stava giocando di tattica per partire in prima fila nella griglia invertita della seconda gara di domenica.

“L’11° posto in Qualifica è probabilmente la peggior posizione in cui ritrovarsi perché non hai benefici nella griglia invertita – ha detto il 9 volte Campione WRC – Non stavo puntando alla pole position di Gara 2, volevo entrare in Q3! Ho commesso alcuni errori nel mio ultimo tentativo e Tiago Monteiro mi ha superato nei secondi finali.”

Con Yvan Muller che ha conquistato 5 punti (grazie alla pole position), Loeb scivola al 3° posto dietro al compagno di squadra in classifica piloti.

Néstor Girolami tornerà a correre nel FIA World Touring Car Championship in Giappone (2-4 settembre), ma l’argentino ha già avuto modo di conoscere la serie.

Chi è Néstor Girolami

22/08/2016 14:00 - 2016

Néstor Girolami torna a correre nel FIA World Touring Car Championship con la Polestar Cyan Racing in Giappone: conosciamo meglio l’argentino.

Néstor Girolami avrà la grandissima opportunità di correre le prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Quando il FIA World Touring Car Championship riprenderà la sua stagione in Giappone le LADA saranno più competitive.

Verso Motegi: ecco gli orari

20/08/2016 08:00 - 2016

Ecco gli orari per la FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan che si svolgerà al Twin Ring Motegi fra due settimane.

José María López in Argentina ha raggiunto quota 28 successi da quando corre nel FIA World Touring Car Championship, ma uno di questi (nella Main Race che si tenne allo Slovakia Ring) rischiò di svanire nel finale per un problema accusato dalla sua Citroën.