Back

News

Sébastien Loeb sa dove lavorare

Sébastien Loeb sa dove lavorare

25/12/2014 00:08

Il francese non si sente ancora del tutto trasformato dopo essere passato dai rally al Campionato Mondiale Turismo FIA, ma sa cosa deve fare per migliorare.

Il pilota della Citroën Racing è riuscito a vincere due gare nel 2014, ma parlando con il magazine britannico AUTOSPORT ha ammesso che avrebbe potuto fare di più contro i suoi compagni di squadra, Yvan Muller e José María López.

“La mia inesperienza in questo tipo di gare ha fatto la differenza – ha spiegato il francese – Debbo migliorare nei sorpassi, nella difesa della posizione e nelle battaglie a centro gruppo; queste sono le cose più complicate per me.”

Loeb ha anche detto che dovrà lavorare meglio sulla scelta del set-up della sua Citroën C-Elysée: “Nel WTCC la vettura va preparata a seconda del circuito, mentre nei rally anche se non hai l’assetto migliore, durante la gara puoi riuscire a fare buoni tempi ugualmente.”

Il 40enne 9 volte Campione WRC ha concluso l’annata al terzo posto in classifica piloti, frutto di due vittorie e sei podi.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.