Back

News

Sébastien Loeb sa dove lavorare

Sébastien Loeb sa dove lavorare

25/12/2014 00:08

Il francese non si sente ancora del tutto trasformato dopo essere passato dai rally al Campionato Mondiale Turismo FIA, ma sa cosa deve fare per migliorare.

Il pilota della Citroën Racing è riuscito a vincere due gare nel 2014, ma parlando con il magazine britannico AUTOSPORT ha ammesso che avrebbe potuto fare di più contro i suoi compagni di squadra, Yvan Muller e José María López.

“La mia inesperienza in questo tipo di gare ha fatto la differenza – ha spiegato il francese – Debbo migliorare nei sorpassi, nella difesa della posizione e nelle battaglie a centro gruppo; queste sono le cose più complicate per me.”

Loeb ha anche detto che dovrà lavorare meglio sulla scelta del set-up della sua Citroën C-Elysée: “Nel WTCC la vettura va preparata a seconda del circuito, mentre nei rally anche se non hai l’assetto migliore, durante la gara puoi riuscire a fare buoni tempi ugualmente.”

Il 40enne 9 volte Campione WRC ha concluso l’annata al terzo posto in classifica piloti, frutto di due vittorie e sei podi.

Néstor Girolami tornerà a correre nel FIA World Touring Car Championship in Giappone (2-4 settembre), ma l’argentino ha già avuto modo di conoscere la serie.

Chi è Néstor Girolami

22/08/2016 14:00 - 2016

Néstor Girolami torna a correre nel FIA World Touring Car Championship con la Polestar Cyan Racing in Giappone: conosciamo meglio l’argentino.

Néstor Girolami avrà la grandissima opportunità di correre le prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Quando il FIA World Touring Car Championship riprenderà la sua stagione in Giappone le LADA saranno più competitive.

Verso Motegi: ecco gli orari

20/08/2016 08:00 - 2016

Ecco gli orari per la FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan che si svolgerà al Twin Ring Motegi fra due settimane.

José María López in Argentina ha raggiunto quota 28 successi da quando corre nel FIA World Touring Car Championship, ma uno di questi (nella Main Race che si tenne allo Slovakia Ring) rischiò di svanire nel finale per un problema accusato dalla sua Citroën.