Back

News

Sébastien Loeb: “Siamo già a buon punto”

Sébastien Loeb: “Siamo già a buon punto”

06/03/2015 23:58

Il francese, autore del miglior tempo nei primi test del WTCC in Argentina, è fiducioso in vista delle Qualifiche.

Il 9 volte Campione WRC della Citroën Racing ha piazzato davanti a tutti la sua C-Elysée nei 30′ di prove del venerdì, su una pista umida che andava asciugandosi.

“Erano condizioni diverse rispetto a ciò che siamo abituati, ma sono carico e mentalmente a posto per questa gara – ha spiegato – Le performance dimostrano che sono in forma e in sintonia con una vettura molto competitiva, visti anche i tre migliori tempi dei nostri piloti.”

“Sono stato veloce in condizioni difficili e spero di continuare ad esserlo anche sull’asciutto. Non so ancora se pioverà o meno, per cui non posso fare previsioni. Certamente sull’asciutto è più facile guidare, mentre se le condizioni sono difficili, chiaramente lo sono per tutti e non solo per me. Credo che se dovesse essere come oggi, mi troverei un po’ meglio, ovviamente preferisco trovarmi davanti a tutti che 10° e senza sapere come fare per recuperare 2″ di svantaggio.”

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.