Back

News

Sébastien Loeb: “Siamo già a buon punto”

Sébastien Loeb: “Siamo già a buon punto”

06/03/2015 23:58

Il francese, autore del miglior tempo nei primi test del WTCC in Argentina, è fiducioso in vista delle Qualifiche.

Il 9 volte Campione WRC della Citroën Racing ha piazzato davanti a tutti la sua C-Elysée nei 30′ di prove del venerdì, su una pista umida che andava asciugandosi.

“Erano condizioni diverse rispetto a ciò che siamo abituati, ma sono carico e mentalmente a posto per questa gara – ha spiegato – Le performance dimostrano che sono in forma e in sintonia con una vettura molto competitiva, visti anche i tre migliori tempi dei nostri piloti.”

“Sono stato veloce in condizioni difficili e spero di continuare ad esserlo anche sull’asciutto. Non so ancora se pioverà o meno, per cui non posso fare previsioni. Certamente sull’asciutto è più facile guidare, mentre se le condizioni sono difficili, chiaramente lo sono per tutti e non solo per me. Credo che se dovesse essere come oggi, mi troverei un po’ meglio, ovviamente preferisco trovarmi davanti a tutti che 10° e senza sapere come fare per recuperare 2″ di svantaggio.”

Norbert Michelisz si è subito preoccupato delle condizioni di Tiago Monteiro una volta terminate le gare del FIA WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Tom Chilton ha fatto subito i complimenti a José María López per le vittorie ottenute in Germania, paragonandolo ad un grande dell’automobilismo: Ayrton Senna.

Punti importanti per la LADA

30/05/2016 20:00 - 2016

Le tre LADA Vesta TC1 sono riuscite ad andare a punti in entrambe le gare del FIA World Touring Car Championship del Nürburgring Nordschleife.

Il successo ottenuto dalla Citroën al Nürburgring Nordschleife, dove ha festeggiato pole position, due vittorie e due giri veloci, la proietta ancor più in vetta fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è convinto che la sua Volvo S60 Polestar TC1 avrebbe potuto lottare per il podio nella Opening Race della FIA WTCC Race of Germany.

Tiago Monteiro è stato protagonista di un bruttissimo incidente durante le gare del FIA WTCC andate in scena al Nürburgring Nordschleife, ma si è salvato grazie alla resistenza della sua Honda Civic WTCC.