Back

News

Sébastien Loeb: “Tornare? Mai dire mai…”

Sébastien Loeb: “Tornare? Mai dire mai…”

29/11/2015 16:00

Il francese ha corso l’ultima sua gara nel FIA WTCC in Qatar, ma non esclude di essere nuovamente protagonista della serie in futuro.

La Citroën ha infatti deciso di estromettere Loeb dal programma turismo 2016 dirottando il suo pilota nei rally cross-country, ai quali prenderà parte con  Peugeot. E’ stato invece confermato che la sua squadra, la Sébastien Loeb Racing, schiererà tre Citroën C-Elysée WTCC nella prossima stagione.

Avendo 5 anni in meno del suo connazionale Yvan Muller (che proseguirà la caccia al suo 5° Titolo WTCC con la Citroën nel 2016), a Loeb è stato chiesto se un domani ci fosse la possibilità di rivederlo in azione nella serie.

“E perché no… – è stata la sua risposta – In futuro non si può escludere nulla. Nei rally ho passato bei momenti, così come nel WTCC; ora farò la Dakar. Mancano pochissime cose, poi ormai saprò fare tutto.”

Loeb ha chiuso al terzo posto in classifica piloti, superato proprio da Muller nel finale per un solo punto.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.

José María López ha preceduto tutti nelle prime prove libere della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Yvan Muller ha iniziato col piede giusto il weekend della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Le star del FIA World Touring Car Championship hanno ricevuto un messaggio in occasione della WTCC Race of Germany che si tiene al Nürburgring Nordschleife.

Hugo Valente pare essere piuttosto teso all’idea che le prossime gare del FIA World Touring Car Championship si svolgano al mitico Nürburgring Nordschleife.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno presenziato all’Adenauer Racing Festival oggi pomeriggio.