Back

News

Sébastien Loeb: “Tornare? Mai dire mai…”

Sébastien Loeb: “Tornare? Mai dire mai…”

29/11/2015 16:00

Il francese ha corso l’ultima sua gara nel FIA WTCC in Qatar, ma non esclude di essere nuovamente protagonista della serie in futuro.

La Citroën ha infatti deciso di estromettere Loeb dal programma turismo 2016 dirottando il suo pilota nei rally cross-country, ai quali prenderà parte con  Peugeot. E’ stato invece confermato che la sua squadra, la Sébastien Loeb Racing, schiererà tre Citroën C-Elysée WTCC nella prossima stagione.

Avendo 5 anni in meno del suo connazionale Yvan Muller (che proseguirà la caccia al suo 5° Titolo WTCC con la Citroën nel 2016), a Loeb è stato chiesto se un domani ci fosse la possibilità di rivederlo in azione nella serie.

“E perché no… – è stata la sua risposta – In futuro non si può escludere nulla. Nei rally ho passato bei momenti, così come nel WTCC; ora farò la Dakar. Mancano pochissime cose, poi ormai saprò fare tutto.”

Loeb ha chiuso al terzo posto in classifica piloti, superato proprio da Muller nel finale per un solo punto.

Il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport affronterà la bellezza di 8244km di gara in due eventi distinti che si svolgeranno il prossimo weekend.

José María López debuttò e vinse nel FIA World Touring Car Championship nel 2013 a Termas de Río Hondo: ecco la spiegazione del tracciato argentino da 4,806km secondo il pilota di casa della Citroën.

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione in Argentina la prossima settimana: ecco cosa hanno detto i protagoniti prima di volare a Termas de Río Hondo.

La WTCC Race of Argentina sarà l’evento più importante del FIA World Touring Car Championship 2016 per José María López, che nel weekend di Termas de Río Hondo ha la possibilità di avvicinarsi ancor di più al suo terzo titolo Mondiale e superare Juan Manuel Fangio in termini di gare Mondiali vinte.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.