Back

News

Sébastien Loeb vuole riscattarsi

Sébastien Loeb vuole riscattarsi

17/06/2015 01:53

Il francese vinse lo scorso anno allo Slovakia Ring e vuole tornare a prendere punti importanti nel WTCC 2015.

Il pilota della Citroën è stato capace di trionfare solamente nel primo round della serie in Argentina; 12 mesi fa riuscì a centrare il successo in Slovacchia sotto una fitta pioggia.

L’ex rallista non sta vivenedo un periodo positivo ed è scivolato alle spalle di Yvan Muller in classifica piloti, ma è molto determinato nel recuperare lo smalto.

“Punto a riscattarmi, vorrei che le cose tornassero a girare bene – ha detto Loeb – A Mosca non mi sentivo a mio agio con la vettura, è accaduto fin dalle Libere e ho pagato il problema in qualifica. Penso che in Slovacchia debba fare meglio, anche perché il tracciato dovrebbe essere più favorevole alle nostre Citroën C-Elysée WTCC. Dopo un momento difficile spero tornare a prendere punti perché non voglio che i miei compagni di squadra scappino via in classifica.”

In Slovacchia si corre il 19-21 giugno.

Norbert Michelisz è stato il più veloce nei test della FIA WTCC Race of Portugal a Vila Real.

Sono ufficialmente aperte le votazioni per il concorso WTCC ART CARS che il FIA World Touring Car Championship ha ideato per il Goodwood Festival of Speed.

Gabriele Tarquini ha definito il grande weekend della LADA nella WTCC Race of Russia come una combinazione di fattori.

Pur non avendo concluso a punti in Marocco e Germania, Tiago Monteiro non smette di sognare il titolo piloti del FIA World Touring Car Championship, anche se ora si ritrova a -111 punti dal leader López.

Robert Dahlgren si appresta a rientrare in azione nel FIA World Touring Car Championship in Portogallo, ma senza accusare pressioni particolari.

Le speranze di Coronel

23/06/2016 15:00 - 2016

Tom Coronel si aspetta un weekend molto positivo a Vila Real, dove nel weekend si svolgeranno le prossime gare del FIA World Touring Car Championship.