Back

News

Sébastien Loeb vuole riscattarsi

Sébastien Loeb vuole riscattarsi

17/06/2015 01:53

Il francese vinse lo scorso anno allo Slovakia Ring e vuole tornare a prendere punti importanti nel WTCC 2015.

Il pilota della Citroën è stato capace di trionfare solamente nel primo round della serie in Argentina; 12 mesi fa riuscì a centrare il successo in Slovacchia sotto una fitta pioggia.

L’ex rallista non sta vivenedo un periodo positivo ed è scivolato alle spalle di Yvan Muller in classifica piloti, ma è molto determinato nel recuperare lo smalto.

“Punto a riscattarmi, vorrei che le cose tornassero a girare bene – ha detto Loeb – A Mosca non mi sentivo a mio agio con la vettura, è accaduto fin dalle Libere e ho pagato il problema in qualifica. Penso che in Slovacchia debba fare meglio, anche perché il tracciato dovrebbe essere più favorevole alle nostre Citroën C-Elysée WTCC. Dopo un momento difficile spero tornare a prendere punti perché non voglio che i miei compagni di squadra scappino via in classifica.”

In Slovacchia si corre il 19-21 giugno.

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).