Back

News

Sébastien Loeb vuole riscattarsi

Sébastien Loeb vuole riscattarsi

17/06/2015 01:53

Il francese vinse lo scorso anno allo Slovakia Ring e vuole tornare a prendere punti importanti nel WTCC 2015.

Il pilota della Citroën è stato capace di trionfare solamente nel primo round della serie in Argentina; 12 mesi fa riuscì a centrare il successo in Slovacchia sotto una fitta pioggia.

L’ex rallista non sta vivenedo un periodo positivo ed è scivolato alle spalle di Yvan Muller in classifica piloti, ma è molto determinato nel recuperare lo smalto.

“Punto a riscattarmi, vorrei che le cose tornassero a girare bene – ha detto Loeb – A Mosca non mi sentivo a mio agio con la vettura, è accaduto fin dalle Libere e ho pagato il problema in qualifica. Penso che in Slovacchia debba fare meglio, anche perché il tracciato dovrebbe essere più favorevole alle nostre Citroën C-Elysée WTCC. Dopo un momento difficile spero tornare a prendere punti perché non voglio che i miei compagni di squadra scappino via in classifica.”

In Slovacchia si corre il 19-21 giugno.

Sébastien Loeb e Ma Qing Hua hanno giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del titolo costruttori della Citroën nelle ultime stagioni del FIA World Touring Car Championship.

I tracciati del FIA World Touring Car Championship come Macao, Pau e Vila Real sono stati scelti da Redbull.com fra i migliori di sempre e quello portoghese ha vinto la votazione dei fan.

Quattro mesi di attesa

09/12/2016 06:00 - 2016

Mancano quattro mesi all’inizio della nuova stagione del FIA World Touring Car Championship: ecco le novità che vedremo alla WTCC Race of Morocco di Marrakech il 9 aprile.

Tiago Monteiro è stato a Vienna la scorsa settimana per ritirare il premio per essersi classificato terzo nella stagione 2016 del FIA WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.