Back

News

Sébastien Loeb vuole riscattarsi

Sébastien Loeb vuole riscattarsi

17/06/2015 01:53

Il francese vinse lo scorso anno allo Slovakia Ring e vuole tornare a prendere punti importanti nel WTCC 2015.

Il pilota della Citroën è stato capace di trionfare solamente nel primo round della serie in Argentina; 12 mesi fa riuscì a centrare il successo in Slovacchia sotto una fitta pioggia.

L’ex rallista non sta vivenedo un periodo positivo ed è scivolato alle spalle di Yvan Muller in classifica piloti, ma è molto determinato nel recuperare lo smalto.

“Punto a riscattarmi, vorrei che le cose tornassero a girare bene – ha detto Loeb – A Mosca non mi sentivo a mio agio con la vettura, è accaduto fin dalle Libere e ho pagato il problema in qualifica. Penso che in Slovacchia debba fare meglio, anche perché il tracciato dovrebbe essere più favorevole alle nostre Citroën C-Elysée WTCC. Dopo un momento difficile spero tornare a prendere punti perché non voglio che i miei compagni di squadra scappino via in classifica.”

In Slovacchia si corre il 19-21 giugno.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno presenziato all’Adenauer Racing Festival oggi pomeriggio.

I piloti di ieri ed oggi del FIA World Touring Car Championship saranno protagonisti alla 24h del Nürburgring Nordschleife.

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.

Grégoire Demoustier conosce già il Nürburgring Nordschleife, teatro delle prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.