Back

News

Sogni in fumo per John Filippi

Sogni in fumo per John Filippi

29/11/2015 08:00

Ecco il momento in cui il francese ha dovuto dire addio al primo posto di Gara 2 del WTCC in Qatar.

Il 20enne ha subito un contatto da parte di Yvan Muller alla curva 1 finendo in testacoda. A parte questo, il giovane della Campos Racing avrebbe dovuto comunque scontare un drive-through per partenza anticipata.

Filippi, che ha affrontato la sua prima stagione con una vettura TC1 grazie alla Chevrolet RML Cruze messagli a disposizione dalla squadra spagnola, partiva infatti dalla pole position della griglia invertita, essendosi qualificato 10°. Per 5 tornate è stato al comando, dovendo condurre anche dietro anche la safety car, mandata in pista dopo la collisione che ha visto protagonisti Nicky Catsburg e Stefano D’Aste.

A livello di statistiche, Filippi è stato il più giovane del lotto a condurre una gara nel 2015, così come per la prima volta una Chevrolet RML Cruze TC1 è riuscita a completare un giro da leader.

Rob Huff correrà la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship con la ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Honda WTCC ringrazia Huff

20/01/2017 13:00 - 2016

Il Castrol Honda World Touring Car Team ha voluto ringraziare Rob Huff per quanto fatto assieme durante il 2016.

I piloti del FIA World Touring Car Championship che vogliono puntare al titolo sono avvisati: Rob Huff è uno dei primissimi candidati al Mondiale 2017, al quale parteciperà con la Citroën C-Elysée WTCC.

Ecco Mehdi Bennani ottenere la sua seconda vittoria nel FIA World Touring Car Championship in Ungheria lo scorso aprile.

Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar Motorsport, vuole fermamente che le sue Volvo S60 TC1 si riscattino a Marrakech, teatro delle prime gare del FIA World Touring Car Championship 2017.

Tiago Monteiro si sta allenando duramente per conquistare il suo primo titolo nel FIA World Touring Car Championship.