Back

News

Sogni Mondiali ancora vivi per Robert Dahlgren

Sogni Mondiali ancora vivi per Robert Dahlgren

22/12/2015 12:00

Nonostante la Polestar Cyan Racing abbia scelto altri due piloti per prendere parte al WTCC 2016, lo svedese non ha abbandonato le sue ambizioni.

Il 36enne ha alle spalle inizi con le monoposto; l’avventura con la Volvo lo ha visto protagonista in 34 gare del WTCC fra il 2007 e il 2011.

La prossima stagione Dahlgren sarà impegnato nello  Scandinavian Touring Car Championship assieme al Principe Carl Philip, mentre Thed Björk e Fredrik Ekblom saliranno sulla Volvo S60 Polestar TC1.

“Robert è un punto fermo per Polestar Cyan Racing e siamo lieti di averlo come pilota del campionato STCC e che sia coinvolto nel programma di sviluppo WTCC”, ha rivelato Christian Dahl, AD di Cyan Racing.

Dahlgren per tre volte ha chiuso al secondo posto in STCC e si occupa dello sviluppo di diversi modelli stradali griffati Polestar.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.