Back

News

Stefano D’Aste, eleganza in pista

Stefano D’Aste, eleganza in pista

13/03/2015 19:23

Il genovese è tornato in azione nel WTCC rendendosi protagonista anche per la propria tuta.

Al rientro nella serie, dalla quale mancava dal 2013, D’Aste ha concluso a punti in Argentina, anche se una delle due gare lo ha visto finire K.O.

“Siamo molto contenti delle performance di Stefano – ha detto Dominik Greiner della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport – Abbiamo solamente fatto un test a Barcellona per fargli prendere confidenza con la trazione anteriore della Chevrolet Cruze, ma sta imparando velocemente.”

“Ha fatto un lavoro fantastico in Qualifica portando la vettura al terzo posto per la griglia invertita di Gara 2. Nella prima aveva concluso 9° mostrando ottime velocità. Nella seconda Stefano è partito molto bene e si è trovato davanti fin dalla prima curva, ma è stato colpito da altri piloti e la sua vettura non è stata in grado di continuare per i restanti giri. Alla fine possiamo ritenerci soddisfatti davvero e non vediamo l’ora di correre a Marrakech.”

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.