Back

News

Stefano D’Aste ricorda i tempi con Valentino Rossi.

Stefano D’Aste ricorda i tempi con Valentino Rossi.

29/03/2015 19:08

Forse non tutti sanno che il genovese ha corso in moto con il pilota di Tavullia, prima di passare al mondo delle auto e al WTCC.

D’Aste e Rossi corsero assieme in Classe 125cc nella stagione 1994 prima che la Cagiva decidesse di ingaggiare D’Aste per sostituire il “Dottore”, passato alla 250cc.

Mentre Rossi continuò a vincere anche in 500cc MotoGP a ripetizione, D’Aste passò alle quattro ruote, prima coi rally e poi in pista.

“Quando Valentino era pilota ufficiale della Cagiva nel 1994 io ero un semi-ufficiale – ricorda il pilota della ALL-INK.com Münnich Motorsport – Avevo alcune parti della moto che lui utilizzava l’anno precedente. Quando lasciò la 125cc fui ingaggiato al posto suo per sostituirlo. Usavo la moto “evoluzione”, quella che Valentino guidava quando c’era lui.”

D’Aste ricorda quei tempi con grande piacere, paragonando l’ambiente delle due ruote con quello del WTCC, dove oggi guida una Chevrolet.

“Molte volte ci siamo ritrovati nel paddock a divertirci, come ad esempio gli scherzi con le pistole ad acqua e le scorribande con i motorini, proprio come ogni tanto facciamo nel WTCC. Credo che Valentino sia ancora molto forte e possa tornare competitivo.”

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.

Alexander Murdzevski Schedvin ha parlato del lavoro che che Yvan Muller sta facendo in casa Polestar Cyan Racing, dove ci si sta preparando al meglio per affrontare la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.