Back

News

Gabriele Tarquini il più rapido anche nelle Libere 1

Gabriele Tarquini il più rapido anche nelle Libere 1

06/06/2015 08:25

L’abruzzese è stato il migliore al Moscow Raceway nella prima sessione di prove del WTCC, completando i 3,391Km del tracciato russo in 1.38.460. Il pilota

L’abruzzese è stato il migliore al Moscow Raceway nella prima sessione di prove del WTCC, completando i 3,391Km del tracciato russo in 1.38.460.

Il pilota della Honda Civic WTCC ha preceduto le Citroën di José María López, Yvan Muller e Sébastien Loeb, e la Honda del suo compagno di squadra Tiago Monteiro.

“L’auto va bene su questa pista, me ne sono accorto fin da ieri – ha spiegato Tarquini – Non so se è merito mio o della vettura, ma le caratteristiche del tracciato di sposano bene con quelle della macchina. Non è tanto importante la velocità di punta, ma comunque sono molto ottimista. Purtroppo non stiamo parlando delle Qualifiche, lì dobbiamo migliorare e sappiamo che altri lo faranno.”

Rob Huff è stato il migliore delle LADA concludendo sesto davanti ad Hugo Valente (Chevrolet Cruze), il più rapido dei piloti che lottano per il Trofeo Yokohama.

Finalmente si è rivisto in pista Rickard Rydell, al rientro dopo la malattia. Lo svedese aveva dovuto saltare anche i test di ieri, ma stamattina ha potuto sedersi nuovamente sulla Civic dell’Honda Racing team Sweden con la quale ha terminato in 13a piazza, pur non conoscendo bene la pista di Mosca.

Alle ore 11;00 (le 10;00 in Italia) ci saranno le Libere 2.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.