Back

News

Gabriele Tarquini: “Mi piacerebbe vincere sempre”

Gabriele Tarquini: “Mi piacerebbe vincere sempre”

10/09/2015 08:00

L’abruzzese ha già corso in Giappone diverse volte, ma è col WTCC ad essersi tolto le soddisfazioni migliori.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team vinse lo scorso anno a Suzuka una gara indimenticabile.

“I ricordi migliori in Giappone li ho con il WTCC – ha spiegato Tarquini prima di prendere parte alle gare JVC KENWOOD sul Twin Ring di Motegi – All’epoca della F1 lottavo per riuscire a schierarmi almeno al via, quindi non sono grandi ricordi. Il migliore è sicuramente del 2014, quando vinsi davanti ai miei tifosi; per la Honda fu un evento molto speciale.”

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.

I biglietti per le gare ungheresi del FIA World Touring Car Championship sono da ora disponibili.