Back

News

Test promettente per la Volvo S60 TC1

Test promettente per la Volvo S60 TC1

30/11/2015 22:00

La Polestar Cyan Racing sta proseguendo le prove in preparazione alla stagione 2016 del FIA WTCC.

Thed Björk, Robert Dahlgren e Fredrik Ekblom si sono messi al volante della Volvo S60 Polestar TC1 per continuarne lo sviluppo; con questa vettura, infatti, il team svedese torna in azione nel Mondiale in veste ufficiale.

Fredrik Wahlén, Team Manager della Polestar Cyan Racing, ha detto: “Il programma di test è stato completato secondo i piani senza problemi particolari e trovando risposte a tutto ciò che il team necessitava di conoscere. Lo sviluppo è ancora nella prima fase, stiamo creando le basi per essere competitivi nel WTCC. Manca ancora tanta strada, ma iniziare in modo positivo è piuttosto gratificante.”

Björk, Campione delle corse turismo in Scandinavia, gli ha fatto eco: “Abbiamo fatto passi avanti rispetto alle prime uscite in pista. Ovviamente siamo solo all’inizio, ma credo che le premesse siano di ottimo auspicio.”

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.