Back

News

Test: Le Honda al Top

Test: Le Honda al Top

25/09/2015 10:30

Gabriele Tarquini è stato il più rapido nelle prime prove delle gare ROSNEFT del WTCC in Cina, precedendo la Civic guidata da Norbert Michelisz e la Citroën del Campione in carica José María López.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team ha fermato il cronometro sull’1.51.222, con l’ungherese subito alle sue spalle in 1.51.271. “Pechito” ha invece siglato il suo miglior giro in 1.51.333. I primi 12 sono racchiusi in meno di 1″.

Quarto posto per Yvan Muller con la C-Elysée ufficiale, seguito dalla LADA Vesta TC1 di Nicky Catsburg e dalla Citroën di Mehdi Benanni (SLR). Tom Chilton (ROAL Motorsport) è stato il migliore dei piloti Chevrolet RML Cruze TC1; il britannico si è piazzato ottavo davanti al connazionale Rob Huff (LADA). La Top10 è completata dalle Citroën ufficiali di Ma Qing Hua e Sébastien Loeb.

I piloti torneranno in pista sabato alle 9;10 (le 3;10 in Italia) per le Libere 1.

Cliccate qui per vedere i risultati completi dei test.

Un bel 36 per Björk

30/09/2016 18:00 - 2016

Vincendo la Opening Race della FIA WTCC Race of China, Thed Björk è entrato a far parte di un gruppo prestigioso di piloti del FIA World Touring Car Championship.

Petr Fulín e Kris Richard si giocheranno ad Imola il titolo del FIA European Touring Car Cup.

Nella Opening Race della FIA WTCC Race of China John Filippi partiva ancora una volta dalla pole, ma un contatto lo ha messo fuori causa dopo pochi giri.

Nicky Catsburg ha rischiato di vedere sfumare la partenza in prima fila nella Main Race della FIA WTCC Race of China per un curioso episodio.

Prossima tappa: Qatar

28/09/2016 18:00 - 2016

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Yvan Muller si era presentato in Cina a parimerito con Tiago Monteiro, ma nelle gare del FIA World Touring Car Championship disputate a Shanghai ha portato a 31 lunghezze il proprio vantaggio sul portoghese.